Scrivo questo articolo spinta dal desiderio di condividere il titolo di 3 libri che ho trovato molto utili durante la mia formazione in Counseling.
Questo libro è ricco di spunti e strumenti da utilizzare sia su di se che come counselor. Dà ampio spazio al Respiro Circolare e Connesso come strumento per superare blocchi ed entrare maggiormente in contatto con se stessi. Ho fatto mio lo strumento della scrittura creativa ben spiegato in questo libro e mi è stato più volte utile negli ultimi anni oltre a permettermi di superare dei grossi blocchi quando ho cominciato ad utilizzarlo.
Ho trovato meraviglioso questo libro, leggendolo ho capito quanto sia importante essere genitori consapevoli, quanto i primi anni di vita di un essere umano siano fondamentali per il suo sviluppo sano e felice. Il libro parla del nostro bambino, quello che si trova dentro ognuno di noi e che purtroppo spesso viene dimenticato e accantonato. Prendendoci cura del nostro bambino saremo in grado di avere relazioni più sane e appaganti dove non chiediamo all'altro di guarire le nostre ferite e questo vale per i nostri parenti e amici, i nostri compagni di vita e soprattutto con i nostri figli.
In questo libro si parla di elementi (terra, acqua, fuoco, aria ed etere), di quanto questi possano ricaricarci e purificarci, ricentrandoci e mettendoci a disposizione una diversa e più potente energia. La natura e gli elementi che la compongono possono essere una risorsa importante sia per il benessere del Counselor che per i suoi clienti.
Nella speranza che qualcuno di voi possa trovare interessanti queste letture, ed eventualmente condividere le sue oppinioni vi saluto con il cuore.
Lisa
< Prec. | Succ. > |
---|