Una ricerca senza fine, la felicità!


Una ricerca senza fine la felicita SEO FACEBOOK

Viviamo alla ricerca della felicità e non riusciamo mai a trovarla; ogni volta crediamo di raggiungerla attraverso l’acquisto di un auto, il raggiungimento di un impiego lavorativo stabile, o di qualsiasi altra cosa che nella nostra mente può renderci felici ma con scarsi risultati e quindi continuiamo a credere che ogni qualvolta arrivi un determinato evento positivo magari sia la volta giusta.

E’ molto probabile che con questa mentalità arriveremo in fondo alla nostra vita e ci renderemo conto che l’abbiamo trascorsa a cercare qualcosa che materialmente non esiste. In verità siamo alla ricerca continua di qualcosa che è già dentro di noi.

Essere felici è una scelta che facciamo e possiamo farla in ogni momento!

Proviamo a fare una riflessione insieme e capire come può essere vero tutto questo:

La nostra vita è fatta di obiettivi che ogni giorno ci prefissiamo e che vogliamo raggiungere, ogni volta che arriviamo alla meta è una grande soddisfazione per noi e di conseguenza ci permette di passare un momento, un periodo… con un ottimo umore derivato dal nostro impegno, dalla nostra sicurezza e autostima.

Focalizziamoci su questo punto perchè si trova qui la chiave del nostro benessere:

-Dovresti porti degli obiettivi che siano alla tua portata, è soggettiva la cosa quindi non posso dirti quali sono i più adatti a te, ma fermati a riflettere e dagli la giusta dimensione per renderli realizzabili e concreti.

-Attivati per raggiungerli perchè nel momento in cui ti dai una mossa, automaticamente prendi forza, autostima e sicurezza.

-Pensa al raggiungimento della serenità nella sua pienezza, cercando di non tralasciare nessun aspetto, non preferirne uno ad un altro, altrimenti si evidenzieranno comunque degli squilibri e ci saranno cose che avranno la prevalenza mentre altre andranno a rotoli.

Adesso prendi la tua forza, sprigionala e prendi il controllo di te stesso. Ricordati che la felicità non devi cercarla da qualche parte o attendere che qualcuno te la porti, ma devi sceglierla. Quindi: concentrazione e inizia a progettare la tua vita di soddisfazioni, passo dopo passo, obiettivodopo obiettivo!.

Potrebbero interessarti ...