Counselling nel traffico

Capita a tutti di trovarsi ingolfati nel traffico dell' esistenza, di perdere il bando della matassa, di ritrovarsi inspiegabilmente nervosi, di essere prigionieri di giudizi e del giudizio, di dimostrazioni, prigionieri della paura, di vivere una vita che sembra la vita di un altro. Il counsellor è un auto che si fà meccanico e che giocando con un altra auto scopre la relazione. Insieme si sveleranno le proprie funzioni, la perfezione e il senso della propria imperfezione, le potenzialità del proprio carattere, la meraviglia di essere ciò che si è. Insieme si viaggerà alla scoperta delle risorse inespresse, quelle brulicanti come formiche intorno alle possibilità, che in una situazione di difficoltà chiamiamo problemi. Per salutarsi, con un amichevole clacson, verso la strada dei propri sogni.

Per i più "esoterici":

"Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
ché la diritta via era smarrita.
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura esta selva selvaggia e aspra e forte che nel pensier rinova la paura!"

"Chi cerca, non smetta di cercare finché non avrà trovato. Quando avrà trovato, si turberà. Quando sarà turbato, si meraviglierà e regnerà su tutte le cose."

"Allorché di due farete uno, allorché farete la parte interna come l'esterna, la parte esterna come l'interna e la parte superiore come l'inferiore, allorché del maschio e della femmina farete un unico essere sicché non vi sia più né maschio né femmina, allorché farete occhi in luogo di un occhio, una mano in luogo di una mano, un piede in luogo di un piede e un'immagine in luogo di un'immagine, allora entrerete nel Regno."

""Se due persone fanno pace in una stessa casa diranno alla montagna 'Spostati!' e quella si sposterà.""

Emidio De Berardinis

Potrebbero interessarti ...