Pagina Profilo di Mauro Marcianò
Mauro Marcianò
Mauro
Marcianò
Roma
Roma RM
12 anni fa

Contatti

Curriculum

Consellor Professionista indirizzo Gestaltico.
Mediatore Familiare
Il Counseling si distingue dalla psicoterapia in quanto si basa su un numero limitato di incontri mirati alla risoluzione di un problema per il quale, in quel momento, la persona non riesce a trovare da sola delle soluzioni. Scopo del counseling non è indicare la "strada giusta" ma aiutare la persona ad attivare quelle risorse già presenti in lei che la aiuteranno a trovare la "strada giusta" per se stessa. Il counselor ha il compito di aiutare le persone a diventare sempre più consapevoli dei propri bisogni e delle proprie esigenze e di accompagnarle verso le scelte più idonee per loro.
Separarsi o continuare a stare insieme? La decisione non è facile. E' un momento in cui diventa difficile fare delle scelte ragionate se si è guidati, come accade spesso, dall'ansia, dalla paura, dai sensi di colpa e dai rancori.


Il Team per la Mediazione Familiare è composto da avvocati matrimonialisti, mediatori familiari, psicoterapeuti, commercialisti e counselor che lavorano in sinergia e nella massima riservatezza per dare il giusto e immediato supporto, offrendo l'assistenza necessaria ad affrontare la situazione di grande disagio e ad identificare il percorso migliore per la soluzione dei problemi, sia nell'ipotesi di “recupero” della coppia che nelle circostanze in cui ciò non sia possibile.

L’obiettivo è dunque quello di trovare uno spazio, e la possibilità di condivisione, per la confusione, i vissuti di fallimento, la delusione, la bassa autostima, la solitudine, la tristezza che possono emergere quando un amore finisce.

Articoli

DataTitolo
15/03/2014 01:00:00Counselling Aziendale
05/10/2013 01:00:00Mediazione Familiare