Pagina Profilo di Mauro Marcianò
Mauro Marcianò
Mauro
Marcianò
Roma
Roma RM
6 anni fa

Contatti

Curriculum

Consellor Professionista indirizzo Gestaltico.
Mediatore Familiare
Il Counseling si distingue dalla psicoterapia in quanto si basa su un numero limitato di incontri mirati alla risoluzione di un problema per il quale, in quel momento, la persona non riesce a trovare da sola delle soluzioni. Scopo del counseling non è indicare la "strada giusta" ma aiutare la persona ad attivare quelle risorse già presenti in lei che la aiuteranno a trovare la "strada giusta" per se stessa. Il counselor ha il compito di aiutare le persone a diventare sempre più consapevoli dei propri bisogni e delle proprie esigenze e di accompagnarle verso le scelte più idonee per loro.
Separarsi o continuare a stare insieme? La decisione non è facile. E' un momento in cui diventa difficile fare delle scelte ragionate se si è guidati, come accade spesso, dall'ansia, dalla paura, dai sensi di colpa e dai rancori.


Il Team per la Mediazione Familiare è composto da avvocati matrimonialisti, mediatori familiari, psicoterapeuti, commercialisti e counselor che lavorano in sinergia e nella massima riservatezza per dare il giusto e immediato supporto, offrendo l'assistenza necessaria ad affrontare la situazione di grande disagio e ad identificare il percorso migliore per la soluzione dei problemi, sia nell'ipotesi di “recupero” della coppia che nelle circostanze in cui ciò non sia possibile.

L’obiettivo è dunque quello di trovare uno spazio, e la possibilità di condivisione, per la confusione, i vissuti di fallimento, la delusione, la bassa autostima, la solitudine, la tristezza che possono emergere quando un amore finisce.

Articoli

DataTitolo
15/03/2014 01:00:00Counselling Aziendale
05/10/2013 01:00:00Mediazione Familiare

Annunci

Annunci di Mauro Marcianò


3 Risultati 1 - 3 di 3


Obiettivi del Conselling

Vedi tutti gli annunci di Mauro25772
ll Counselling, infatti, lavorando nel campo della salutogenesi, non considera l’individuo come portatore di problemi, ma come portatore in sé delle soluzioni adeguate a ripristinare il suo benessere psicofisico.
L’obiettivo del Counsellor, è quindi mettere la persona nelle condizioni di comprendere la situazione in cui si trova e di gestire le sue difficoltà, attingendo alle proprie risorse interne, anche a quelle che ancora non sa di possedere.
Citta´: Roma
Prezzo:
Contact:
Mauro Marcianò


Email: m.marciano@enjoyourtime.org
nopic

Prendersi cura degli altri

Vedi tutti gli annunci di Mauro25772
Sostenere, orientare, potenziare attraverso l’ascolto e l’empatia, lavorando sempre e solo nel qui e ora.

Questo è l’ambito di intervento del counseling, che si distingue nettamente dalla psicoterapia in quanto non prevede una ristrutturazione della personalità dell’individuo.

Potremmo dire che: lo psicoterapeuta cura la persona, il counselor si limita invece a prendersi cura della persona, favorendone l’autorealizzazione e il pieno sviluppo delle potenzialità.
Citta´: Roma zona EUR
Prezzo:
Contact:
Mauro Marcianò


Email: m.marciano@enjoyourtime.org
Prendersi cura degli altri

Offro spazio in condivisione per progetti di Counselling

Vedi tutti gli annunci di Mauro25772
Offro uno spazio nel mio studio per poter condividere dei progetti di Counselling, Mediazione Familiare, Counselling aziendale.

Contattatemi per email.

Grazie
Citta´: Roma
Prezzo:
Contact:
Mauro

00147
Email: m.marciano@enjoyourtime.org
nopic
Classifield Ads by AdsManager