Note legali

FINALITA'

Lo scopo del sito www.counselingitalia.it è la divulgazione del counseling e la promozione dei counselor attraverso la compartecipazione responsabile di tutti gli iscritti alla comunità.

REGISTRAZIONE

Sebbene il pubblico più adeguato siano i counselor, la comunità è aperta a tutti i simpatizzanti e agli studenti che nel futuro diventeranno counselor.

I profili pubblicati al momento della registrazione devono riferirsi esplicitamente a persone fisiche, la foto del profilo deve essere un ritratto ben visibile della persona (NOTA BENE: La dimensione della foto deve essere minimo 200x200px e max 450x450px). Non saranno accettate foto contenenti riferimenti a marche, loghi e riferimenti pubblicitari in genere.

E' fatto esplicito DIVIETO

  • l'utilizzo dei profili ad altri che non siano persone fisiche
  • utilizzare la compilazione del profilo per promuovere scuole di formazioni o qualsiasi altra forma di organizzazione
  • registrare e compilare più di un profilo (se siete già registrati richiedete la password oppure contattateci per assistenza)
  • utilizzare il profilo a scopi pubblicitari
  • abusare delle maiuscole nella compilazione dei campi

È vietata la pubblicazione non autorizzata di dati personali e/o informazioni confidenziali di altre persone, come per esempio, le e-mail, numeri di telefono, numeri di carte di credito, carta d'identità, numero di patente o numeri relativi ad altri tipi di documenti personali oppure di altre informazioni non accessibili pubblicamente. La pubblicazione di alcuni contenuti soprattutto se illeciti o offensivi potrebbe causare la rimozione dell'autore dalla Community. Sono vietate le comunicazioni non sollecitate. Tali comunicazioni includono anche contenuti promozionali, commerciali o per adulti, molteplici copie dello stesso post. Sono vietati i materiali contenenti testo e/o immagini sessualmente espliciti. Inoltre, sono vietati i contenuti che indirizzano gli utenti su siti pornografici commerciali. Sono vietate le minacce, la molestia o il bullismo verso altri utenti. Tra queste azioni rientra l'uso di parole offensive nei confronti degli altri. È vietato l'incitamento all'odio nei confronti di gruppi o individui in base a razza, origine etnica, religione, disabilità, sesso, età, stato di invalido di guerra o orientamento/identità sessuale. È vietato il furto dell'identità altrui anche in forma parziale. Consenso per accedere alla Community Partecipando a questa Community, accetti di rispettare le Linee Guida sopra indicate. La violazione di tali Linee Guida potrebbe comportare la rimozione del tuo post, ovvero nei casi più gravi la sospensione dell’account e perfino l’esclusione. Per ulteriori informazioni, leggi i “Termini d’uso”. Qualora si individui un comportamento non conforme alle presenti Linee Guida ovvero ai “Termini d’uso” si prega di segnalare tale abuso alla società che gestisce la presente piattaforma.

COPYRIGHT E PUBBLICITÀ

www.counselingitalia.it non ha nessuno scopo di lucro. I banner pubblicitari hanno come unico scopo quello di autofinanziare e sostenere lo sviluppo del sito e le attività ad esso correlate. Per il resto tutti i links, segnalazioni e immagini hanno semplicemente uno scopo informativo.

Rimozione di Contenuti relativi alla violazione della legge “Notice on Infringement Notification Basics”

La proprietà della presente piattaforma rende noto che in riferimento ai Contenuti caricati dagli utenti sulla stessa, non è in grado – non essendo altresì autorizzata per tale attività - di agire da mediatore nelle controversie sulla proprietà dei diritti che dovessero insorgere tra gli utenti. Tuttavia, qualora dovesse ricevere segnalazioni in merito ad una rimozione di Contenuto sospetto di violazione di legge, sempre che tale richiesta sia completa, provvederà a rimuovere tempestivamente i Contenuti come richiesto dalla legge (p.e. copyright, privacy, altra normativa), salvi i tempi tecnici strettamente necessari. In ogni caso, se a seguito della segnalazione siano state comunicate, per contro, valide ragioni da parte di terzi, le inoltreremo alla persona che ha richiesto la rimozione. Dopodiché, la risoluzione della questione presso l’Autorità giudiziaria spetta alle parti coinvolte. Per segnalazioni inerenti alla rimozione dei Contenuti sospetti di violazione della legge inviare una email al webmaster, in modo da poter riportare le fonti corrette o eventualmente rimuovere il materiale protetto da copyright.

PRIVACY E COOKIES

Per pubblicare gli annunci pubblicitari sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. In qualsiasi momento può essere richiesto l'invio, da parte degli iscritti, di documenti attestanti l'identità del soggetto per verificarne la veridicità e garantire gli utenti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende leggi Privacy Policy e Cookie Policy.

Qualora foste in disaccordo con quanto previsto per la tutela della privacy, vi invitiamo a cancellare la vostra iscrizione e abbandonare il sito.

Limitazione di responsabilità

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. La sua funzione è quella di Content Aggregator ovvero reperisce le notizie rese pubbliche nella rete. Esso pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001.

Alcuni materiali, dati e informazioni sono forniti da soggetti terzi e riflettono le loro opinioni personali. Tali materiali, dati e informazioni sono resi accessibili al pubblico attraverso il sito web, in particolare nelle aree ad essi dedicate.

La responsabilità della navigazione sul Sito è totalmente a carico dell'Utente. I gestori non riconoscono nessuna garanzia, sia espressa o implicita, in relazione al Sito ed al suo contenuto, anche sul piano della completezza, veridicità e alla correttezza di materiali, dati e informazioni pubblicati, né delle opinioni che in essi vengono espresse. L'unico responsabile è il soggetto che ha fornito i materiali, i dati o le informazioni o che ha espresso le opinioni.

L'Utente del Sito accetta che:

1. è tecnicamente impossibile fornire un Sito privo di difetti, e www.counselingitalia.it non si assume tale responsabilità;

2. il Sito potrebbe essere temporaneamente inaccessibile;

3. il funzionamento del Sito potrebbe risentire di condizioni e prestazioni fuori del controllo dei suoi gestori;

4. non viene esercitato alcun controllo preventivo sui materiali e/o temi introdotti e/o trattati dall'Utente ivi compresi i temi da essi trattati mediante l'intervento e la partecipazione a "chat line" accessibili attraverso il Sito stesso; i gestori in ogni caso, faranno in modo di adottare ogni misura ragionevolmente esigibile per evitare che siano pubblicate, nel sito web, opinioni manifestamente diffamatorie ed offensive o chiaramente in contrasto con diritti di terzi.

5. i gestori del Sito, pur vigilando sui contenuti dei messaggi delle bacheche e delle rubriche, non sono responsabili per il materiale, i contenuti e/o le informazioni forniti dagli utenti in esse, nonché per gli argomenti o le condotte assunte dall'Utente durante la navigazione nel Sito; in particolare, i gestori del Sito non possono essere considerati responsabili, neppure a titolo di concorso, in ordine alla violazione di diritti di terzi attuata nel sito web mediante la diffusione di materiali, dati, informazioni o opinioni.

6. alcune pagine nella sezione rubriche non sono gestite direttamente dai responsabili del Sito, i quali non possono garantire la veridicità dei contenuti, e inoltre la responsabilità di tali pagine è delegata ai collaboratori esterni del sito che se ne occupano. In tal caso comunque il responsabile dei contenuti è indicato sotto il titolo del contenuto oppure in fondo alla pagina stessa;

7. i gestori del Sito hanno la facoltà di cancellare e rimuovere dal sito web materiali, dati, informazioni o opinioni che violino diritti di terzi. Qualora l'Utente del Sito web riscontri errori, omissioni ed inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, o nelle opinioni espresse, ovvero ritenga che tali materiali, dati, informazioni o opinioni violino i propri diritti, è pregato di scrivere al Webmaster il quale procederà alle dovute verifiche e a rimuovere dal sito web materiali, dati, informazioni o opinioni che risultino non completi, inesatti o costituire violazione di diritti di terzi.

8. il copyright degli articoli in cui non è specificata la fonte è libero. Chiunque può utilizzarli. Unica condizione: mettere in evidenza che il testo riprodotto è tratto da www.counselingitalia.it

9. i gestori non si assumono alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sul computer dell'Utente di eventuali virus o di qualsiasi altro genere di minaccia informatica.

10. quanto non esplicitamente previsto in questo documento sarà oggetto di valutazione da parte dei moderatori e/o della proprietà del sito, caso per caso, con le modalità e nei tempi ritenuti più adeguati, il giudizio dei suddetti sarà insindacabile.

Riconoscimenti

Webmaster di www.counselingitalia.it è Giovanni Grasso. I contenuti sono realizzati dalla comunità degli utenti registrati.

Strumenti di sviluppo

La piattaforma di funzionamento di www.counselingitalia.it è Joomla.

NOTA BENE

Il contenuto di questa pagina può cambiare senza preavviso, l'utente è invitato a prendere visione periodicamente degli aggiornamenti effettuati.


Se hai suggerimenti e osservazioni a riguardo, inviaci una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Potrebbero interessarti ...