Le pubblicazioni in Simbiosofia

Inviato da

La scrittura è una delle attività che ci piace portare avanti nel quotidiano; è una vera e propria passione che cresce ogni giorno di più e si nutre fondamentalmente della nostra esperienza sul campo. Per questo, infatti, diciamo che si tratta di una scrittura esperienziale che scaturisce spontaneamente e senza filtri dalla nostra vita, dal nostro lavoro, dal nostro cuore per entrare in contratto con le vostre vite, con i vostri lavori e con i vostri cuori.

La scrittura di Simbiosofia è anche una scrittura relazionale perché è frutto di un impegno condiviso da tutto il Team Docenti della Scuola ed in tal modo ci ricorda che tutti noi, insieme, ce la possiamo fare: sempre!

Scrivere in Simbiosofia, infine, è un’opportunità che offriamo anche ai nostri corsisti che nutrono la nostra stessa passione e che, come noi, insieme a noi, decidono di impegnarsi - perché no!? – nella realizzazione dei propri sogni.

 

Cristian Flaiani, Emanuela Tranquilli
La selezione del personale in azienda
(Capponi Editore, 2022)
 
Cristian Flaiani
La fine della leadership. Nuovi modi di essere, fare e pensare all'epoca della complessità (Aletti Editore, 2021)
Il volume contiene interventi di: Cristian Flaiani, Fabiana Solustri, Cinzia Colantuoni, Marialaura Ciabattoni, Laura Nardi, Claudia Battistoni, Vania Tsaneva, Marina Mariniello, Andrea Bramucci, Ana Cordone, Anita Perotti e Andrea Persiani, Sandra Vezzani, Daniela Dragoni, Chiara Smerilli, Laura Pacilli, Claudia Pacini
 
Cristian Flaiani
Come acqua che scorre. Adattamento creativo ed esperienze di confine nella società liquida (Aletti Editore, 2019)
Il volume contiene interventi di Cinzia Colantuoni, Fabiana Solustri, Gina di Pietro, Claudia Battistoni, Marialaura Ciabattoni, Vania Tsaneva, Marina Mariniello, Annamaria Marchetti de Carolis.
 
Cristian Flaiani
Il contributo della Gestalt Psicosociale a scuola, in “Costruire insieme è possibile”, di Antonietta La Porta (Sefap, 2018)
 
Cristian Flaiani e Gina di Pietro
Orientamento formativo, bilancio delle competenze e career counseling (Montecovello Editore, 2013)
 
Cinzia Colantuoni e Sofia Stazzi
Così è se vi appare. Facebook e i social network
(Alpes Italia, 2011)
 
Cinzia Colantuoni e Sofia Stazzi
Nuove modalità di comunicazione: istruzioni per l'uso, in Comunicazione e relazione, di Maria Menditto
(Erickson, 2008)

 

 

Potrebbero interessarti ...