Simbiosofia Academy

Inviato da

All’interno dell’area “Simbiosofia Management” nasce “Simbiosofia Academy” un Protocollo per sostenere la crescita, lo sviluppo e la competitività delle Imprese attraverso percorsi formativi e di consulenza mirati all’eccellenza.
I settori in cui il Protocollo trova applicazione sono quelli della Gestione delle Risorse Umane e del Capitale Intellettuale, dello Sviluppo Personale e delle Competenze, della Formazione Manageriale, della Gestione dei cambiamenti, dei progetti e dei processi, della Resilienza Aziendale che consentono di progettare e implementare soluzioni durature ad alto valore aggiunto.

Che cos’è un Academy

E’ una Scuola di Impresa dove si mettono in condivisione conoscenze, valori, comportamenti, strategie per la crescita delle persone in azienda, dei team professionali, delle equipe di lavoro, di manager, quadri, giovani talenti e collaboratori (Giada Marafon e Luigi Mengato, 2015).
L’Academy Interna Simbiosofia è orientata principalmente allo sviluppo delle competenze dei collaboratori di Simbiosofia. Essa opera attraverso un Team Academy Life Long che elabora percorsi di crescita e sviluppo (riunioni, formazione, supervisione, outdoor training) finalizzata da un lato a migliorare la competitività dell’azienda e il suo posizionamento nel mercato e dall’altro lato vuole dare occasioni lavorative a quanti sono fortemente interessati a intraprendere percorsi di specializzazione e lavorare con Simbiosofia proponendone la mission e il metodo.
L’Academy Esterna Simbiosofia Business Partner si apre invece alla formazione di aziende esterne, clienti, fornitori e partner tecnici ed opera come un vero e proprio acceleratore di cambiamento e innovazione, come attivatore di risorse e valore aggiunto, come alimentatore di vantaggio competitivo.
In tal senso l’academy rappresenta un vero e proprio “strategic business partner” (Allen, 2007) capace di accompagnare le aziende a governare il Business migliorando le performance e favorendone lo sviluppo, la presenza e il consolidamento sul mercato.
Potrebbero interessarti ...