LE FAVOLE DELL’AMORE
Data: Martedì 7 novembre
Orario: 19 – 21
Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano
Programma:
Sei un romantico e vedi l’amore come una sorta d’incantesimo che cambia la vita? Che idea(le) hai dell’amore e quali aspettative rispetto alle tue relazioni sentimentali? Credi nella metà della mela, nella principessa da salvare o nel principe azzurro che ti libererà dai pericoli della vita per proteggerti e difenderti dalle streghe e da nefasti sortilegi? Ti sei mai chiesto quanto le favole ascoltate nell’infanzia condizionano oggi da adulto il tuo modo di credere e vivere l’amore e i tuoi rapporti affettivi?
Soprattutto se sei donna, pur negandolo a te stessa e alle amiche, quanto spesso ti sei sentita in fondo in fondo in attesa dell’arrivo di un principe che potesse finalmente e magicamente cambiarti la vita per poter vivere insieme felici e contenti per sempre?
Ti è mai capitato di credere che, grazie alla profondità del tuo sentimento fedele e devoto, alla tua pazienza, al tuo sacrificio ed alle tue molteplici virtù, col tempo il tuo “lui” potesse da “ranocchio” o “bestia” diventare esattamente come lo desideri tu per vivere una vita sentimentale meravigliosa… appunto da incanto, da favola?
False credenze, giochi di potere, ruoli e scambio di ruoli, illusioni, proiezioni infarciscono le nostre relazioni affettive tutti i giorni. Parliamone in una serata, probabilmente tinta di rosa per una partecipazione al femminile, ma rivolta senza dubbio anche a tutti gli Uomini desiderosi di comprendere più a fondo il mondo delle Donne e anche il proprio, con le dinamiche maschili da macho, eroe o supereroe!
Modalità organizzative:
Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione avranno un costo aggiuntivo di 5 €.
E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.
< Prec. | Succ. > |
---|