IL MIO POTERE PERSONALE


IL MIO POTERE PERSONALE

Date: Mercoledì 25 ottobre

Orario: 19 – 21

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

Cos’è il POTERE in una persona? Da cosa lo si riconosce e quali esisti positivi può comportare sul benessere quotidiano per se stessi e nelle relazioni con gli altri? Parola impegnativa e altisonante, spesso equivocata e confusa nel suo significato. Scambiata spesso per abuso di potere, prevaricazione, arroganza, prepotenza, superbia, presunzione. Depurata da preconcetti negativi, si rivela un vocabolo importante da inserire e valorizzare in nuovi atteggiamenti nella vita di tutti giorni. Senza potere personale, non potremmo affermarci nel mondo, autorealizzarci, fiorire e diventare al meglio noi stessi, ponendo nella relazione con gli altri giusti confini, limiti e difesa rispettosa ed assertiva dei nostri diritti, del nostro volere e valore. Esploriamo e discutiamo insieme su come il vero potere personale non sia né onnipotenza, né impotenza, bensì affermazione di sé, attraverso una mediazione e sintesi di amore e volontà, oltre che la capacità di conoscersi, ascoltarsi e valutare in prima persona ciò che per noi va bene, quando, in che misura. Per essere potenti non occorre diventare dei supereroi! Anzi… Vediamo come.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione avranno un costo aggiuntivo di 5 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.

Potrebbero interessarti ...