AUTOSTIMA: RAFFORZA LA FIDUCIA IN TE STESSO


AUTOSTIMA: RAFFORZA LA FIDUCIA IN TE STESSO

Data: Mercoledì 22 febbraio

Orario: 19 – 21

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

L’autostima si costruisce già nei primi anni di vita, in relazione allo stile di accudimento con la figura genitoriale di riferimento, e può rafforzarsi o indebolirsi a seconda delle esperienze sociali vissute dal soggetto.

Per rafforzare la propria autostima è necessario scardinare degli schemi cognitivi disadattivi costituiti nelle prime fasi di vita e definire schemi cognitivi in linea con i propri bisogni e obiettivi. Attraverso il riconoscimento delle proprie potenzialità ognuno può far luce sulle proprie risorse, osservando se stesso da un punto di vista altro, in prospettiva di un cambiamento costruttivo nell’opinione di sé. Il primo passo è evidenziare le proprie potenzialità; in secondo luogo, imparare a comunicare con se stessi in modo efficace utilizzando termini chiave positivi e funzionali nel raggiungimento del proprio obiettivo: in questo modo inizieremo il nostro lavoro volto ad accrescere l’autostima.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione avranno un costo aggiuntivo di 5 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506

Potrebbero interessarti ...