PROVA CON IL COUNSELING!
Data: Venerdì 23 ottobre
Orario: Appuntamenti di 30’, dalle 16 alle 19
Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano
Prenota la tua sessione gratuita con la nostra counselor!
Ogni appuntamento ha una durata di 30 minuti.
"Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi”, Antoine de Saint Exupéry Che cos'è il counseling? Il counseling è un intervento preventivo di aiuto rivolto alla persona che vive una situazione di momentaneo malessere o disagio.
E' un intervento tendenzialmente breve che attraverso il colloquio orienta verso la soluzione del problema. Il counseling si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni e può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale.
Il counselor è colui che offre il suo tempo, la sua attenzione interessata e partecipativa, nonché il suo rispetto a chi si trova in una condizione di difficoltà e di incertezza e che, attraversando un momento di difficoltà, sente la necessità di chiarificare alcuni aspetti di sé, anche in rapporto all’ambiente che lo circonda.
Tra i benefici...
- Prendere decisioni con maggiore chiarezza
- Migliorare le proprie competenze relazionali e comunicative
- Migliorare la conoscenza di sé e l’autoconsapevolezza
- Imparare a gestire lo stress - Superare momenti di difficoltà transitori
- Gestire e superare problemi di natura non psicopatologica
- Migliorare l’autostima e la fiducia in se stessi
- Prendere decisioni personali e professionali
- Imparare a gestire emozioni, conflitti, sentimenti e pensieri
- Recuperare equilibrio
Le sedute sono svolte da Valentina Sambrotta, counselor della relazione d’aiuto, sociologa con curriculum in criminalità e sicurezza, esperta in psicologia forense e criminologia – www.valentinasambrotta.it
Le sedute sono gratuite, è richiesta la prenotazione scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamando il 3403531266
< Prec. | Succ. > |
---|