Fare pace con anima e animus


 

Data: Giovedì 18 giugno

Orario: 21 - 23

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

“Anticamente la nostra natura non era quella di oggi. I generi non erano tre o due, come ora, maschio e femmina, ma ce n’era uno che partecipava di entrambi… un androgino… la forma di questo essere era sferica, e aveva quattro mani e quattro gambe… Giove decise di tagliarlo a metà… da tempo perciò è connaturato agli esseri umani l’amore reciproco, per questo ognuno è sempre alla ricerca della propria metà, sia essa uomo o donna, indipendentemente dal proprio sesso, per ricostituire l’intero iniziale… Per questo diciamo che ognuno cerca la propria metà… La causa della nostra ricerca è che un tempo eravamo interi, e al desiderio e al perseguimento dell’intero noi diamo nome amore” (Platone)

Animus e Anima sono due archetipi che indicano una precisa dualità della psiche. Il problema del doppio viene qui inteso come controparte di genere, aprendo nuove prospettive sui rapporti di coppia.

Vieni a scoprirne di più con il nostro seminario!

Modalità organizzative Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.  Il costo del seminario è 10 €, pagabili in loco. E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506

 

Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.    

Potrebbero interessarti ...