Laboratorio: Mandala in cerca del proprio centro


GIOVEDI’ 13 OTTOBRE  ha inizio il nuovo laboratorio di crescita personale in 12 incontri “Il MANDALA specchio del sé” un viaggio tra i simboli e gli archetipi del nostro inconscio alla ricerca del proprio centro.

Come più volte ho ripetuto nei vari post di questo blog il Mandala conduce all’autocoscienza, al proprio centro. Disegnare un Mandala significa entrare in contatto con il proprio intimo. La pratica non implica talenti artistici o preparazione specifica bensì coinvolge l’utente in un affascinante percorso di autoconsapevolezza dove il tracciato delle forme e la combinazione dei colori diventano rivelatori dei contenuti psichici ed emotivi allo stato latente e si configurano spontaneamente nell’atto stesso della minifestazione pittorica.

Spazio meditativo e spazio eminentemente creativo, il Mandala è il supporto per una rinnovata disponibilità al nostro sentire, per un approccio più diretto alla nostra vita interiore.

Nel disegnare Mandala creiamo per noi stessi momenti unici di dedizione e accettazione, ci permettiamo di guardare noi stessi nello “specchio” delle nostre forme e acquistiamo più ciara consapevolezza, come in un viaggio iniziatico verso il nostro sè attraverso le tappe della nostra trasformazione personale.

Il percorso che propongo è un viaggio dove ad ogni tappa si esplorerà un particolare tema attraverso differenti modi di “fare” Mandala.

La meta???? …. Ri-trovare il filo delle nostre esistenze capace di riportarci al centro  ……

Il laboratorio si terrà a Roma e avrà cadenza quindicinale.

Per chi non fosse di Roma ed è comunque interessato ad approfondire la conoscenza di sè attraverso il Mandala , ho ideato un percorso on-line tramite Skype le cui modalità può leggere cliccando su “LAB-ONLINE” nel menù in alto.

Per ogni qualsiasi informazione potete scrivermi a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonarmi al: 347 1751469

Potrebbero interessarti ...