Corso professionale di Counseling Insight, presentazione il 18 giugno a Milano

Inviato da Milena Screm

Si terrà il prossimo 18 giugno a Milano, in via Guido D’Arezzo 19, alle ore 19, una presentazione del nuovo corso professionale di Counseling organizzato da Insight, scuola di Counseling che propone percorsi formativi in Counseling ormai da più di 25 anni.

L’incontro, che si terrà presso la sede della scuola, è aperto al pubblico e sarà tenuto da Milena Screm, fondatrice e direttrice della scuola, che sarà affiancata da altri Counselor professionisti formatori di Insight.

All’incontro sono invitati principalmente tutti coloro che vogliono diventare Counselor e che per questo desiderano acquisire informazioni approfondite sull’iter formativo necessario per svolgere questa professione; ma sono anche invitati coloro che magari non hanno ancora deciso di diventare Counselor, ma che sono comunque interessati a conoscere più da vicino il Counseling e la figura professionale del Counselor.

Durante la serata, oltre a una panoramica generale su cosa è il Counseling, su come è nato e su come si è diffuso, prima negli USA, e poi in tanti altri paesi, tra cui anche l’Italia, verrà offerta anche una presentazione specifica del tipo particolare di Counseling insegnato da Insight, il cosiddetto Counseling a Mediazione Corporea, che ai principi basilari del Counseling rogersiano aggiunge un’attenzione particolare alla sfera fisica ed emotiva della persona, all’ascolto del proprio corpo e delle proprie emozioni, al respiro come strumento di  benessere e all’empatia che si può creare tra Counselor e cliente.

Per organizzare al meglio l’incontro, Insight invita tutti coloro che sono interessati a partecipare, di segnalare la propria presenza in anticipo, entro il 14 giugno, mandando un’email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefonando allo 02.4984210 o al 327.6828931.

Potrebbero interessarti ...