Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: PROPOSTA CONOSCITIVA MOTIVAZIONALE per SCUOLE

PROPOSTA CONOSCITIVA MOTIVAZIONALE per SCUOLE 11 years 6 months ago #126

  • gerbi
  • Offline
  • Administrator
  • Messaggi: 115
  • Thank you received: 5
  • Punti: 11063
  • Karma: 1

Attachment AICIpropostaconoscitiva.jpg not found


PROPOSTA CONOSCITIVA A.I.C.I. per le scuole di Ogni Ordine e Grado
che ne dite di incontrarci per condividere come COMUNICARE e MOTIVARE più EFFICACEMENTE a Partire da una RECIPROCA ... BREVE CONDIVISIONE in ZONA FRANCA PEDAGOGICA ?Aspettiamo VOSTRA RICHIESTE ..POTRESTE DESTINARE 3 o 4 ORE di un COLEGIO DOCENTI per questo incontro ? CHE NE DITE ?
WORKSHOP ESPERENZIALE
Come rendere piu’ efficaci le Relazioni
Cos’ e’ Il Counseling

Laboratorio di didattica delle interazioni educative (Rogers – Maslow-Gordon)
Il Counselor Scolastico

Data e sede di svolgimento
Il corso si svolgerà durante l’anno scolastico 2012/2013 in base ad un calendario da definire con le Scuole aderenti alla proposta conoscitiva e si terrà presso Istituti che ne faranno richiesta.
Il corso sarà riproposto periodicamente, in caso di nuove Richieste .
La “Proposta Conoscitiva”esaustiva di per sé, rappresenta il primo modulo del corso di 20 ore Counseling –Schoolcounseling per “Motivare a Motivarsi”
Corso di formazione per il personale della scuola riconosciuto dal MIUR USR il Lazio (D.M. 90/2003 - )

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato ( n° 4 ORE ) , un titolo anche per accedere a livelli corrispondenti nei Corsi di Counseling e Schoolcounseling validi per l’iscrizione al Registro Nazionale dei Counselor della F.A.I.P. (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia) con riconoscimento CNEL per le libere professioni.
Per maggiori dettagli, per l’iscrizione e per contatti con la direzione del corso:
393.3992201 e.mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.aiciitalia.it
Allegati:
Ultima modifica: 11 years 6 months ago Da gerbi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
The following user(s) said Thank You: Lory, Aminta Patrizia Infantino

PROPOSTA CONOSCITIVA MOTIVAZIONALE per SCUOLE 10 years 3 months ago #158

  • Ermanno
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Punti: 1323
  • Karma: 0
Mi spiace leggere solo ora questa proposta, a mio parere per fare una cosa concreta, si dovrebbe studiare un protocollo tipo di intervento nelle scuole , condiviso, e quindi proporre ogni uno o in collaborazione alle scuole del proprio territorio tale protocollo, così anche da poter valutare il bisogno e la disponibilità degli istituti , io per quello che posso mi rendo disponibile per idee e collaborazioni fattive. Un saluto , Ermanno.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Moderators: Giancarla Mandozzi, gerbi
Time to create page: 0.614 seconds