Attachment Ascoltare__per___4edba07e5e5f3.jpg not found
Uno dei Testi del nostro collega Relatore A.I.C.I.
Ascoltare per Comunicare, Comunicare per Conoscere
Libro in formato digitale - EBOOK Edizioni Circolo Virtuoso - Autore: Alfonso Falanga -
La relazione "faccia a faccia" come strumento di lavoro dell'operatore sociale
di Alfonso Falanga
Ebook Edizioni Circolo Virtuoso
Data pubblicazione: 10 Dicembre 2011
ISBN: 978-88-97521-08-2
Pagine: 177
CLICCARE QUI PER SCARICARE LA VERSIONE DEMO DELL'EBOOK
www.e-comcom.com/index.php?page=shop.pro...virtuemart&Itemid=53
www.e-comcom.com/index.php?option=com_vi...urer_id=32&Itemid=53
Abstract
L'Operatore Sociale ha bisogno, per concretizzare i suoi interventi, del contatto con le persone a cui si rivolge. Non è solo un approccio materiale, bensì umano, morale, cognitivo, affettivo, esperienziale e lo strumento di lavoro, quello che anticipa ogni altro mezzo, è la comunicazione. Attraverso comunicazione ed ascolto, la compassione verso chi ha bisogno si traduce in empatia e, sempre mediante la comunicazione e l’ascolto, quest’affettività si trasforma in aiuto concreto.