Esperto in comunicazione, orientamento e sviluppo HR, counseling professionale

Inviato da

Esperto in comunicazione, orientamento e sviluppo HR, counseling professionale

Si tratta del corso storico della nostra scuola, per tante persone un’esperienza indimenticabile, un nuovo inizio, un viaggio nel cambiamento, il primo passo verso un futuro migliore personale e professionale!

Sarà avviato a gennaio 2022 in modalità FAD oppure in presenza a seconda dei DPCM e delle Ordinanze regionali in materia di formazione professionale.

 

Per ricevere tutte le informazioni basta compilare il form qui

Il nostro corso

  1. E’ autorizzato dalla Regione Marche e rilascia qualifica professionale in TECNICO DELL’ORIENTAMENTO con valore di atto pubblico, valida a livello nazionale e livello europeo EQF5.
  2. E’ autorizzato dal MIUR e valido per la formazione del personale scolastico (direttiva 170/16)
  3. E’ riconosciuto dal CNCP per l’iscrizione al Coordinamento Nazionale dei counselor professionisti e attestato di qualità e qualificazione secondo lo standard del Ministero dello sviluppo economico (MISE) ai sensi della L.4/.13

Una qualifica trasversale spendibile nel pubblico e nel privato, nel settore scolastico e nel settore aziendale cosi come nella libera professione. Utile a chi vuole conseguire una nuova qualifica o a chi desidera certificare competenze ed arricchire il valore della propria professione ed anche a chi è in cerca di orientamento allo stato puro, a chi vuole cambiare direzione, a chi tenta di collocarsi e ricollocarsi.

 

LA STRUTTURA DEL CORSO

  1. Teoria e pratica della Gestalt. Poniamo le basi del nostro approccio sviscerando i concetti e praticando quello che, secondo noi, è un approccio moderno ed efficace per rispondere alle esigenze complesse della società attuale e soddisfare i desideri delle persone
  2. Teoria e pratica della comunicazione: trasferiamo un ampio bagaglio di conoscenze e competenze utili a livello personale, relazionale e professionale. Affrontiamo nella pratica le principali tecniche di comunicazione spendibili ed utilizzabili nel lavoro, nelle relazioni, nella vita
  3. Didattica dell’orientamento: avrete la possibilità di partecipare ad un intero percorso di orientamento & career management, vero e proprio percorso di crescita personale e preziosissimo strumento professionale che voi stessi potrete utilizzare nella pratica in qualsiasi ambito (nella scuola, nella formazione, nelle aziende pubbliche e private, nella gestione delle risorse umane e dei gruppi)
  4. Formazione personale: nei nostri corsi non manca mai lo spazio appositamente dedicato alla Formazione personale perché come dice Celegon: “formare competenze significa formare persone” e la persona nel nostro approccio viene prima di qualsiasi possibilità di apprendimento.
  5. Supervisione professionale: la nostra aula è concepita come una vera e propria palestra in cui potrai scoprire e far fruttare al massimo i tuoi Talenti nel rispetto assoluto della tua motivazione e dei tuoi obiettivi personali e professionali
  6. Stage in azienda: 100 ore di esperienza aziendale per mettere in pratica tutti gli strumenti appresi e per entrare in contatto con il mondo del lavoro migliorando le competenze
  7. Ed infine un mondo di servizi H24 fatti di dedizione pura da tutto il nostro Team Docenti nei tuoi confronti

 

LA NOSTRA MISSION

  • Lavoriamo per sviluppare le persone in termini di conoscenze e competenze, sicurezza di sé e potere di autorealizzazione, aiutandole ad essere resilienti, più capaci e talentuose
  • Lavoriamo per sviluppare le Professioni Umanistiche in termini di qualificazione, occupabilità, occupazione!
  • Il nostro motto è  «TRAINING FOR JOB» & «TRAINING FOR JOY»  perché pensiamo la formazione come un servizio utile a sostenere le persone ed affiancarle in un per-corso di orientamento, crescita personale, realizzazione professionale e benessere globale.

 

APPROFITTA DELLA PROMOZIONE DI OTTOBRE

Se ti iscrivi entro il 30 ottobre non solo avrai tutto il tempo necessario per pianificare la tua migliore partecipazione al corso che inizierà a gennaio 2022 ma potrai usufruire subito dei seguenti vantaggi:

  • Riduzione della quota di € 300,00
  • Una copia omaggio del testo: Come acqua che scorre, adattamento creativo ed esperienze di confine nella società liquida, Aletti Editore (2019)
  • Una copia omaggio del testo: La fine della leadership, nuovi modi di fare, essere e pensare all’epoca della complessità, Aletti Editore (2021)
  • Percorso di orientamento on line: ci orientiamo con le stelle (pedagogia del desiderio)

 

Per ricevere tutte le informazioni basta compilare il form qui  

Simbiosofia
Vocational High School

Potrebbero interessarti ...