Genitori Efficaci


Data   21/04/2018 - 20/05/2018

Ora 9:00 - 16:30  

Luogo Mater Cooperativa Sociale ONLUS  

Formatore :   Cristina Fiore      

Categorie   Corsi Gordon      

Come…   Come ascoltare i vostri ragazzi in modo che si sentano capiti. Come parlare ai vostri ragazzi in modo da farvi capire. Come concordare norme di comportamento con i vostri ragazzi. Come evitare i comportamenti che bloccano la comunicazione tra voi e i vostri figli. Come modificare insieme ai vostri figli l’ambiente domestico in modo da ridurre i problemi della vita in comune. Come favorire la discussione e l’interazione con i vostri figli acquisendo attitudine all’ascolto. Come contribuire a risolvere i conflitti in modo che tutte le parti in causa si sentano rispettate.

Come trattare problemi di autorità e di disciplina in modo da salvaguardare sia le vostre esigenze che l’autostima dei vostri figli. Come evitare le conseguenze negative del permissivismo senza cadere in comportamenti autoritari. Come aiutare i vostri figli più insicuri e dipendenti ad essere persone fiduciose ed autonome. Come aiutare i vostri figli nelle scelte e nelle decisioni che riguardano la loro vita. Usando le competenze comprovate del corso Genitori Efficaci voi potrete:   diventare genitori più efficaci e più fiduciosi; avere una vita famigliare più gioiosa; far crescere figli che saranno felici ed amorevoli; avere maggiore influenza quando vi confronterete con i vostri ragazzi; aiutare i vostri figli a sviluppare autostima e fiducia in se stessi.

Con questo metodo acquisirete competenze utili a voi, alla vostra famiglia e alla società. Tali competenze vi permetteranno di creare un clima familiare sereno e collaborativo. Diminuirete così l’eventualità che i vostri figli ricorrano a droghe e alcool, sfuggano ai loro impegni scolastici, rifiutino la famiglia con le sue tradizioni, valori e ideali, sviluppino comportamenti a rischio o autolesivi.  

Per informazioni e iscrizioni: Clarissa: 348-1212284 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.      

TERMINE ISCRIZIONI: 9 APRILE 2018   scarica la brochure in pdf —> BROCHURE PET MANTOVA

Potrebbero interessarti ...