Sono aperte le iscrizioni per la Prima Annualità della Scuola di Counseling ad orientamento interpersonale e transpersonale integrato
Orientamento teorico
L’attenzione ai processi comunicativi e relazionali del singolo, dei gruppi, della comunità, ha favorito l’incontro e l’integrazione di diverse discipline ed orientamenti teorico-esperienziali in ambito pedagogico, filosofico e psicologico, quali:
- orientamento umanistico-esistenziale
- approccio psicodinamico
- approccio a mediazione corporea: bionergetica, organismica, corenergetica,
- modello sistemico-familiare
- approccio cognitivo-costruttivista
- approccio transpersonale
- analisi transazionale
- la programmazione neuro-linguistica ad orientamento umanistico esistenziale
Obiettivi formativi
- Primo anno: consapevolezza e sviluppo delle abilità comunicative e relazionali per il conseguimento del Diploma in Technician Counseling (150 ore)
- Secondo anno: apprendimento di tecniche di facilitazione nella relazione d'aiuto per il conseguimento del Diploma in Pratictione Counseling (150 ore)
Terza annualità: la pratica di counseling, analisi di caso e supervisione (240 ore)
Metodologia
Il corso si svilupperà attraverso una medotologia teorico- esperienziale in cui saranno previsti momenti di lezione d'aula frontale (30%) e momenti di apprendimento attivo (70%). L'approccio integrato del corso permetterà ai partecipanti l'apprendimento e la sperimentazione di diversi approcci esperienziali che faranno riferimento ai diversi modelli teorici utilizzati all'interno del Master triennale.
Modalità di ammissione
- Per essere ammessi al Master è necessario sostenere il colloquio di selezione.
Esami
Il passaggio da un anno all’altro avviene previa verifica suddivisa in tre fasi: scritta, orale ed esperienziale.
Il Master prevede una tesi finale su un argomento scelto dalla commissione didattica. Sono obbligatorie per il conseguimento del Diploma in Counseling 100 ore di percorso personale individuale o in gruppo da espletarsi dentro o fuori la scuola stessa con uno psicoterapeuta iscritto all'albo di categoria.
Il conseguimento del Diploma è riconosciuto dalla Sic.o per lo svolgimento della libera professione
E’ prevista una “Quarta annualità di approfondimento “(160 ore) per coloro che intendono proseguire il percorso di acquisire il Diploma di “Counselor clinico”
PROGRAMMA
Per informazioni: 3931299703,
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
http://aipac-counseling.it/
< Prec. | Succ. > |
---|