BOLOGNA: BAMBIINI E RAGAZZI DIFFICILI.ABILITA' DI COUNSELING E STRATEGIE OPERATIVE.

Inviato da Massimo Serra

SEMINARIO GRATUITO, MERCOLEDI' 23 FEBBRAIO,DALLE 19 ALLE 20.

A BOLOGNA PRESSO OASI FORMAZIONE SRL,VIA C. MASETTI 5

Cosa succede quando gli adulti,per risolvere i problemi di comportamento di bambini e adolescenti,mettono in atto soluzioni inefficaci che finiscono con l'alimentare le difficoltà che vogliono risolvere?.

A cosa conduce il non agire quando si dovrebbe invece agire?.

E agire quando sarebbe opportuno non farlo?. E, infine, che evoluzione hanno i problemi di bambini e ragazzi difficili quando si interviene ad un livello sbagliato?. Come quando ad esempio,si applica di più la stessa soluzione anche se non funziona?.

A questi interrogativi e a molto altro, Andrea Fiorenza,psicologo e psicoterapeuta cercherà di dare le risposte che un corretto intervento di counseling sistemico-strategico può fornire.

Dalla scuola californiana  di Palo Alto le migliori indicazioni di intervento si uniscono alle abilità del counselor,figura professionale sempre più riconosciuta nei contesti della relazione di aiuto.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio effettuare l'iscrizione da effettuare presso l'Ente di Formazione OASI FORMAZIONE,chiamando il numero 051/6370237 (Giacomo Dondarini), o scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Potrebbero interessarti ...