Al Galliera Hall - Via Matteotti, 27 - Bologna
Seminario:
LO STUDIO DI SE' STESSI ALLA LUCE DELL'ENNEAGRAMMA
venerdì 28 gennaio - ore 18
Conduce Alfonso Amatore - Counselor Psicologico
(counselor: dal latino "consulo" che significa "venire in aiuto di")
Un "viaggio" attraverso un vecchio insegnamento dei Sufi, antico popolo arabo, ripreso in seguito dai Gesuiti che, soprattutto in Sudamerica, ne hanno protetto il misterioso e spirituale significato.
L'Enneagramma insegna a riconoscere come ognuno di noi adotta una maschera per proteggersi dalle difficoltà della Vita, in genere indossata da piccoli, quando ci siamo sentiti "trascurati" e quando volevamo essere "visti". Quel mancato diritto all'amore ci ha insegnato ad adottare una "strategia" specifica che da piccoli ci ha permesso di adattarci all'ambiente, e che da adulti si trasforma in un "carattere" specifico con le proprie abitudini esistenziali.
L'Enneagramma insegna il riconoscimento delle relative nove (enne) maschere (gramma) e offre la possibilità di comprendere a quale di queste ci siamo conformati. Lo scopo è di riappropriarci del diritto a sentire l'Amore che è stato nascosto dalle maschere stesse.
Venerdì ore 18 Galliera Cinema Hall (Chiesa Sacro Cuore)
gratuito - offerta libera
Via Matteotti, 27 – Bologna bus 27,11,25,21
(a 5 minuti alle spalle della stazione)
Durante tale incontro il conduttore spiegherà quali sono i princìpi di tale prezioso antico metodo e, quali benefici se ne possono derivare dalla sua comprensione. Saranno mostrati alcuni esempi di azioni sempliche ed efficaci che dovrebbero offrire già, maggiore leggerezza e sollievo ai partecipanti
Per informazioni
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Succ. > |
---|