Seminario Teatro Trasformatore 2010

Inviato da Adele

Seminario Teatro Trasformatore 2010

(laboratorio esperienziale)

Quando:
Sabato 6 Novembre dalle 10.00 alle 17.00

Costo :
Euro 70 compresa quota Associativa Annua

Docente : Alfonso Amatore

Counselor Psico-Relazionale
Operatore della Relazione d'Aiuto formatosi presso l ’ IGAT - Istituto di Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale diretto dal Dott. Antonio Ferrara.
Iscritto al Re.i.Co Registro Italiano Counseling e al CNCP Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti
Da oltre dieci anni segue corsi e aggiornamenti del “ Progetto Sat ” Psicologia degli Enneatipi: la Caratterologia fondata sull'Enneagramma, condotto dal Maestro Prof. Claudio Naranjo. Diplomato in Tecniche di Meditazione e Psicocorporee presso l ’ Università Popolare di Napoli. Ha integrato il lavoro sulle Costellazioni Familiari e Sistemica secondo il modello di Bert Hellinger. Frequentando il corso “Comunicare con Chiarezza”, ha integrato la conoscenza di tecniche di PNL, ipnosi, interazione col profondo, legge delle attrazioni.

Il Teatro Trasformatore si realizza con l'esplorazione delle aree più nascoste della personalità, attraverso un modello di interpretazione fondato su teorie apprese da tecniche psicoterapiche della Gestalt, della Terapia Sistemica (Costellazioni Familiari) e la Psicologia degli Enneatipi (Enneagramma), preparato dallo stesso conduttore del seminario.
Il lavoro si svolge attraverso la rappresentazione teatrale, individuale e in gruppo, del “ruolo” a cui siamo stati abituati a recitare, copione adottato per difenderci dall’ambiente vissuto da bambini o nella prima adolescenza e che ha limitato la individualità a favore di un’altra “persona” che ha appreso a sua volta, a recitare “qualcuno” diverso dal vero sé.
L’individuazione di tale “rappresentazione”, offre la possibilità di scoprire una parte nascosta di noi stessi scalpitante di esprimersi liberamente, che aspetta di donarsi possibilità nuove per vivere la propria esistenza in maniera nuova, leggera e soprattutto “vera” e di esprimere le personali vitalità e creatività. In tal modo si offriranno vitali benefici ad aree preziose della propria vita come quelle degli affetti, del lavoro, del rapporto col danaro ed altre in attesa di essere rivitalizzante.

Presso :
Associazione Centro Il Mandala
Strada della Carita’ 8
20135 – Milano
Segr. 0239843874 Cell. 3382215491
www.ilmandala.com – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Potrebbero interessarti ...