Mobbing? No,Grazie!
In Gruppo per aiutare ed aiutarsi
A Trieste, ciclo di 6 incontri quindicinali gratuiti, a partire dal 16 settembre 2010. Il gruppo è a numero chiuso, si consiglia pertanto l’iscrizione e la prenotazione.
L’idea di creare dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A) nasce dalla consapevolezza che coloro che vivono una situazione di disagio lavorativo hanno l’esigenza di essere accolti ed ascoltati, perché i problemi lavorativi possono ripercuotersi anche nella sfera personale e familiare.
Il Gruppo diventa così un contenitore in cui il disagio vissuto e sofferto in solitudine, può trovare uno spazio in cui essere esplicitato, condiviso ed affrontato con l’aiuto degli altri. Allo stesso tempo, il Gruppo permette di scoprire le proprie risorse interne, da utilizzare sia per se stessi che a favore degli altri.
Ogni partecipante svolge contemporaneamente il ruolo di erogatore e ricevitore di aiuto e sostegno.
Il Gruppo, inoltre, sviluppa meccanismi di auto aiuto anche al di fuori degli spazi dedicati agli incontri; le persone, infatti, imparano a confrontarsi nei momenti di difficoltà, e gradualmente diventano essi stessi punti di riferimento per i compagni, ma soprattutto soggetti completamente autonomi.
Conduttori:
Dott.ssa Gerarda Urciuoli, Counsellor, Formatrice
Dott.ssa. Arianne Fonda, Psicologa, Psicoterapeuta
PER INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI:
Associazione Culturale e di Promozione Sociale
Gest-Arts
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Cell. 347.1477230
Punto di Ascolto Mobbing della C.C.d.L. UIL di
Trieste
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
040.660994
Cell. 347.4216563
Succ. > |
---|