Istituto di Bremologia Applicata
Via D.M. Manni 56/r - Firenze
Corso di Perfezionamento
Tecniche Regressive con l’ausilio delle Foto
“Trasfigurazione Energetica/Induttiva tramite la Lettura delle Fotografie”
Sabato 22 maggio 2010 ore 9.30-17.30
La forma rappresenta la massima sintesi dell’espressione dell’energia/coscienza condensata che si esprime attraverso la sua dimensione Materica. Se prendiamo in esame il Simbolo ci accorgiamo come esso rappresenta il massimo del contenuto semantico nel minor tratto grafico possibile, ovvero: il massimo dell’essenzialità manifesta con il minimo dei significati espressi.
Attraverso la lettura delle specifiche Morfologie Rappresentative di noi stessi e dei nostri famigliari e delle Fisionomie riportate e sintetizzate nelle singole fotografie, sarà possibile rievocare, liberare e dare voce all’energia/coscienza inespressa ancora prima che si solidificasse e rinchiudesse dentro la forma. Operando con le foto dei propri cari o con le immagini del nostro passato, avremo modo di riscoprire aspetti di noi stessi di cui non avevamo memoria. Possono altresì venire alla luce fatti e accadimenti di cui non immaginavamo neppure l’esistenza, ma che ci possono aiutare a comprendere meglio il nostro presente. Sono previsti esercizi propedeutici per l’apertura dei canali intuitivi per cui è richiesta la massima disponibilità a lavorare su se stessi.
Per partecipare al corso è consigliabile portare con sé:
- Una o più foto dei propri Genitori assieme o separati di almeno 10 anni prima della propria nascita:
- Una o più foto dei propri Genitori assieme o separati nel periodo compreso dai tre anni prima o dopo la propria nascita;
- Una o più foto di se stessi nelle seguenti fasce di età: 0/3 anni 7/14 anni 18/22 anni;
- Per le Donne la fotografia della Nonna Materna in età 7/14 anni e del periodo in cui la propria Madre ha l’età dai 7/14 anni;
- Per gli Uomini la fotografia del Nonno Paterno in età 7/14 e del periodo in cui il proprio Padre ha l’età dai 7/14 anni;
Se non si hanno tutte le foto richieste, è possibile comunque partecipare al corso di formazione per poter imparare la tecnica regressiva lavorando sugli altri partecipanti. La partecipazione al corso è subordinata alla liberatoria di malleveria datata e controfirmata da presentare al momento dell’iscrizione, intestata all’Istituto Formativo con cui si esonera l’ente propositore da qualunque responsabilità causata alla persona per danni emozionali.
Il corso è rivolto esclusivamente ai Diplomati in Counseling
Numero Partecipanti: max 8
Il costo del corso di perfezionamento è di 150 euro + IVA.
Per i Counselor Certificati sono previsti delle agevolazioni:
- 100 euro + IVA Certificati dalla S.I.A.F;
- 120 euro + IVA Certificati da altre Associazioni di Categoria Professionale;
Le agevolazioni sono concesse a coloro che versano un anticipo non rimborsabile di 50 euro entro e non oltre il 10 maggio c.a al seguente numero di conto corrente: c/c 12664520 da effettuare tramite bollettino postale intestato all’Istituto di Bremologia Applicata Via Domenico Maria Manni 56/rosso - 50123 Firenze.
Alla fine degli incontri sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione valido 8 E.C.P. (Educazione Continua Professionale) per la S.I.A.F.
Per ulteriori informazioni tel. Mila: 393.9153803