L’Associazione Orora inizia il nuovo anno, con gli appuntamenti di Sabato 23 Gennaio, primo di quattro incontri mensili, per cercare di So-Stare meglio nel proprio tempo, ed in programma ad Alba, il 6-7 febbraio un nuovo seminario sulle costellazioni familiari.
Se avete la sensazione di essere perseguitati dalla sfortuna? Se in famiglia vi sentite ingabbiati in un sistema che vi svuota invece di sostenervi? La risposta a queste domande potrete forse trovarla proprio durante questo seminario.In cui avrete non solo la possibilità di scoprire se la causa dei vostri disagi sta nel vostro sistema familiare ma avrete anche modo di riequilibrarlo.
Il nome delle costellazioni familiari deriva dal sistema stellare in quanto lo studioso che ha messo a punto questo lavoro terapeutico, Bert Hellinger, considera il sistema familiare basato su un ordine, simile a quello celeste, l’ordine dell’amore.
Ciascuno nella famiglia ha un suo posto, se per qualche motivo questo è stato preso, usurpato e una persona della famiglia è stata offesa o dimenticata, nel sistema agisce una pressione affinché un successore inconsapevolmente ne difenda i diritti, identificandosi con lui, a volte imitandone il destino negativo. Ne consegue quindi la constatazione che la nostra vita può essere condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente nostri: sono questi gli irretimenti che si trasmettono di generazione in generazione, causando vari disturbi psichici e fisici, che Le Costellazioni Familiari consentono di portare alla luce e di sciogliere.
Bert Hellinger è uno psicoterapeuta tedesco e questo lavoro è nato dalla sua esperienza con certe patologie inspiegabili fino a quando non si tornava alla storia familiare e si scopriva, per esempio, un antenato nazista di cui per vergogna era stato cancellato il ricordo.
Le rappresentazioni familiari si svolgono in gruppi, con una tecnica molto semplice, alla portata di tutti; la riconciliazione dei conflitti consente a ciascun partecipante di riconoscere il proprio posto nell’ordine del sistema familiare e di riconnettersi con le proprie radici familiari.
Conduce Alfonso Amatore, counselor relazionale, costellatore diplomato presso il Centro Studi Hellinger di S.Marino.
Data del seminario di Costellazioni familiari: 6-7 febbraio; iscrizioni entro il 30 gennaio .
Orario sabato: 9,30-13,00 – 15,00-18,00 / domenica : 9,30-14;
Località: Altavilla Presso la casa diocesana in località Altavilla 29 , Alba.
PER INFORMAZIONI TELEFONARE AL n. 3208565635
o scrivere a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito www.orora.info
Succ. > |
---|