Come ogni anno l'incontro che si svolge nei pressi di Natale porta con se un dono per i partecipanti
Ogni partecipante all'incontro può portare una persona Ospite
(il solo costo per l'ospite sarà la spesa della struttura di 18,00 al giorno pranzo incluso)
Questo incontro è anche propedeutico per chi vorrà iscriversi alla nuova formazione che inizierà il 24 gennaio 2009
Incontro tenuto da
Dott Paola Felici Psicologa Psicoterapeuta
Questo incontro ha il costo di 150,00
più 18,00 al giorno da versare alla struttura al momento dell'arrivo, "pranzo incluso"
orario: sabato 9,15 - -18,00 con pausa pranzo
domenica 10,00 - 18,00 con pausa pranzo
Per partecipare a questo incontro:
chiama 3805152563 - 3389038367
Breve introduzione alle Costellazioni Familiari Sistemiche
La Guarigione Risiede nel Sistema Familiare e nellOrdine che lo mantiene.
E nell Amore, che noi tutti, siamo collegati/connessi con i nostri genitori, nonni, bisnonni, con tutti i nostri antenati fino a molte generazioni indietro.
Tutto ciò che è stato nella nostra famiglia, fino a risalire a molto tempo indietro, come un impronta, continua ad esistere, invisibile agli occhi fisici ma non a quelli dellAnima che ci comprende tutti, e che non permette che nessuno venga né escluso né dimenticato.
Come in una staffetta i più piccoli per amore verso i propri genitori o per fedeltà, prendono su di loro la responsabilità di rappresentare il destino di un escluso, affinché questo possa essere visto e riprendere il suo posto nella famiglia.
LAnima della famiglia, non aderisce infatti al senso di giusto ingiusto, buono o cattivo o di privilegi vari, comprende tutti quelli che ne hanno fatto parte, indipendentemente da come sono stati nella vita, senza che il loro destino possa essere abbellito modificato o negato.
Con la nascita quindi; ognuno, si immette in un flusso, il flusso della vita, e, per Amore ognuno prende il suo destino.
Ogni famiglia, ogni gruppo, ogni organizzazione, ogni nazione, ha un Anima, e questa, risponde a delle regole quali: Ordine Appartenenza Compensazine.
Un membro della famiglia escluso o dimenticato a causa magari di un destino difficile, peserà molto nel destino delle generazioni finche non venga reinserito ed abbia un posto nel nucleo di appartenenza. (un fratello o un fidanzato, sparito in guerra o un bimbo morto in giovane età o abortito dai genitori, una donna morta di parto ecc.), succede che un altro membro della famiglia delle generazioni seguenti sostituisca inconsapevolmente chi è stato escluso e ne imiti il destino manifestando le sue emozioni ed i suoi sintomi, o cerchi di seguirlo nella morte.
In che modo si procede: scegliendo dal gruppo dei partecipanti alcune persone che rappresentino per i vari membri familiari e disponendoli nello spazio in relazione l'uno con l'altro. In questo modo, secondo il posto che questi occupano come sostituti di membri familiari, possono essere individuati i legami nascosti (con chi si è connessi) il punto in cui agisce l'amore" i segreti irrivelati, che sono gli artefici del benessere e della gioia o di malattia e disgrazia, possiamo portare alla luce i legami per i quali nella vita ci troviamo in situazioni avverse sia nelle difficoltà affettive, lavorative, relazionali, nella coppia, nella malattia fisica emotiva e mentale, nelle situazioni in cui non si riesce quindi a concretizzare ciò che ci sta a cuore. Una volta portati alla luce e riconosciuti i legami/irretimenti smettono la loro influenza, ed il flusso della vita viene ripristinato senza più ostacoli, si rimettere in moto ciò che contribuisce a far vivere in modo e pieno e Tuo
Date 2009
Gennaio 24 - 25
Febbraio Marzo 28 - 1
Aprile 4 - 5
Maggio 9 10
Giugno 13 14
Luglio 25 - 26
Settembre 12 13
Ottobre 10 11
Novembre 14 15
Dicembre 12 - 13
Approfondimenti:
__________________________
Dott Paola Felici
Psicologa Psicoterapeuta
Presidente Europa Counseling
Direttore di:
www.psicologiaitinerante.it
www.costellazioni-familiari-sistemiche.it
tel. 3805152563 - 3389038367
< Prec. | Succ. > |
---|