Pagina Profilo di Miriam Calabro'
Miriam Calabro'
Miriam
Calabro'
roma
Roma RM
7 anni fa

Curriculum

Consulente olistica specializzata in simbologia sistemica

Kinesiologa specializzata in tecnica di scioglimento dei traumi E.R.T

Floriterapeuta

Auricoloterapeuta, shiatsuka e istruttore di Qigong medico taoista
Mi chiamo Miriam e Sono una consulente olistica. Da dieci anni mi occupo di cammino evolutivo, e l'ho fatto inizialmente partendo da me stessa ed occupandomi del benessere fisico, studiando e diplomandomi in Medicina cinese, Auricoloterapia e Qigong. In un secondo momento mi sono avvicinata al l'animo umano ed ai suoi disagi emotivi studiando e diplomandomi  in  Kinesiologia applicata (tecnica di scioglimento dei traumi E.R.T) e Floriterapia.
La profonda fiducia nella filosofia orientale ( soprattutto nell'ambito della reincarnazione) mi ha poi condotta allo studio dell'Astrologia Karmica combinandola ai Fiori di Bach  (secondo gli insegnamenti del Dott. Kramer), lavorando cosi' sul riequilibrio energetico della persona attraverso il linguaggio simbolico dell'astrologia.
Due  anni fa ho iniziato un personale percorso di liberazione dalle memorie del mio albero genealogico tramite la terapia sistemica delle Costellazioni Familiari(di Bert Hellinger)  ed ho portato questo prezioso contributo all'interno delle sedute con i miei pazienti. In terapia, per risalire al perché di molte difficoltà, faccio spesso uso della simbologia: la simbologia è il linguaggio che più si avvicina all’espressività del nostro inconscio, ci parla di informazioni che vanno al di là del pensiero mentale e che toccano parti dell’essere umano dimenticate. Entrare in contatto con il linguaggio simbolico permette di connettere le vicenda della nostra Vita, aiuta a ri-Cordare la nostra identità, sviluppando il nodo che interrompe il fluire del suono armonico della Vita.
Nelle sedute mi avvalgo inoltre degli strumenti appresi nel mio cammino di costellazioni familiari: la vita di ognuno è condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente propri e personali; blocchi, insuccessi e anche malattie, possono essere dovuti, secondo la teoria psicogenealogica , a "irretimenti" del sistema-famiglia e possono essere portati alla luce attraverso il lavoro sistemico.
Nei miei incontri, di solito, sono portata a "vedere cio' che non si vede immediatamente e ad ascoltare ciò che la persona non dice" così da accompagnare il paziente a ritrovare e riconnettersi con la propria Divinità , a ricreare l’alleanza interna con il Divino, tra Cielo e Terra. Un percorso del genere  ha lo scopo di “accompagnare al cambiamento”. Non pretende di fornire risposte predefinite o suggerimenti alla persona, ma pone le sue fondamenta sul principio che le risposte sono già dentro di noi ed il Consulente Olistico non è altro che un facilitatore che ha il compito di farle emergere, per imparare a vibrare su altri piani.
Non sono una psicologa ne' una psicoterapeuta, ma da oltre dieci anni , nelle relazioni d'aiuto sperimento, consapevolmente , la capacità di sentire profondamente l'altro, di entrare in empatia con lui e di accompagnarlo nel suo percorso interiore. Il mio lavoro è sempre esperienziale e profondamente intuitivo: ho infatti impiegato anni, per passare da un'abilità logica ad una intuitiva e più "sciamanica". Ascolto da uno spazio di cuore, di non giudizio, di empatia, di Accoglienza, di rispetto e di presenza. Il mio compito si limita a  accompagnare,  cucendo insieme le varie tecniche di Vita che ho appreso, affinché la persona possa entrare in se stessa per contattare in modo profondo la sua dinamica, ciò che non vede, cosi' da portar luce negli scantinati bui della sua Anima e tornare a vedere profondamente dentro di se' ; per trovare la sua Credenza profonda, il suo Dono, la sua soluzione interiore.
Se sceglierai di intraprendere questo percorso, sii consapevole che l’apertura di quelle porte interne va di pari passo con un profondo lavoro su di Te e sull'intelligenza emotiva del tuo Cuore. A quel lavoro si accede riattingendo dal tuo interno ad una sfera immutabile ed eterna già presente.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, se vuoi pormi delle domande o se vuoi prenotare un appuntamento, contattami al: 347 62 75 396.

Articoli



Questo utente non ha articoli pubblicati.