Pagina Profilo di Federica Fardin
Federica Fardin
Federica
Fardin
Mestre Venezia
Venezia VE
4 anni fa

Curriculum

Professional Counselor iscritta ad Assocounseling
COunselor Psico Corporeo Relazionale
Educatrice Professionale
Federica Fardin è una counselor professionista, educatrice professionale nei servizi sanitari e mamma di Cloe.

Dopo aver completato gli studi classici, nel 2005 Federica vive un anno in Messico per fare esperienza di convivenza con una cultura differente dalla propria: sente il desiderio di arricchirsi attraverso la diversità e di mettersi in gioco in prima persona a livello relazionale.
Nel 2009 si laurea con il massimo dei voti come Educatrice Professionale nei servizi sanitari: sente che la sua vocazione è la relazione di aiuto e aiutare le persone a tirare fuori il massimo del proprio potenziale è ciò che più l'appassiona.
Dopo la laurea decide di intraprendere un'altra avventura interculturale, si trasferisce a Londra dove vive per tre anni. Questa esperienza l'aiuta ad ampliare i suoi confini interiori, la sua visione del mondo e a perfezionare la sua capacità di accettare ciò che è diverso da sé.
Tornata in Italia nel 2011, sente il desiderio di continuare la sua formazione e decide di iscriversi al Corso di Counseling Psico Corporeo Relazionale promosso dall'Associazione Olos, diplomandosi nel 2016 come Counselor Corporeo Relazionale.
Questa esperienza le fa vivere innanzitutto un percorso di crescita personale attraverso il quale impara a conoscersi meglio: scopre in prima persona che corpo mente ed emozioni sono in stretta comunicazione e che il counseling aiuta ogni persona ad andare verso quello che sente buono per sé, alimentando la motivazione e il proprio potenziale personale.
Ha lavorato per due anni in un centro diabetico ospedaliero, in equipe con personale sanitario per aiutare i pazienti a conoscere e gestire il diabete attraverso le proprie scelte quotidiane. Ha organizzato incontri di gruppo per informare e motivare al cambiamento di stile di vita.
Dal 2014 al 2016 ha partecipato ad un progetto di sportello d'ascolto di counseling realizzato grazie alla sinergia tra Associazione Olos e Università popolare di Camponogara.
Nel 2015 e nel 2016 ha fatto un intervento in occasione di due convegni sul counseling organizzati dall'Associazione Olos.
Dal 2015 è counselor presso il Consultorio U.c.i.p.e.m di Mestre (Ve) con cui ha avviato un progetto di sportello d' ascolto in più scuole medie della città.
Riceve nel suo studio privato di Favaro Veneto (Ve).



Recapiti e contatti
Via Monte Mesola 21 Favaro Veneto (Ve)
3405824554
info@federica.fardin.it
www.facebook/counselingfardin
www.linkedin.com/in/federicafardin

Articoli

DataTitolo
11/05/2017 09:17:54Genitori Efficaci: ascoltare ed ascoltarsi

Annunci

Annunci di Federica Fardin


Nessun annuncio qui!
Classifield Ads by AdsManager