Pagina Profilo di MARTA VICENZETTO
MARTA VICENZETTO
MARTA
VICENZETTO
padova
Padova PD
4 anni fa

Contatti

Curriculum

Scuola di ocunsleing

Articoli

Annunci

Annunci di MARTA VICENZETTO


3 Risultati 1 - 3 di 3


Corso Counseling Aziendale, del Lavoro e delle Organizzazion

Vedi tutti gli annunci di Prima Data Lavoro S.r.l.
Presentazione sabato 18 aprile h10,00 - Padova.
Corso Triennale per certificazione Counselor riconosciuto da AssoCounseling
www.primadatalavoro.it
Citta´: Padova
Prezzo:
Contact:
MARTA VICENZETTO
049.666353
35131
Email: formazione@primadatalavoro.it
Corso Counseling Aziendale, del Lavoro e delle OrganizzazionCorso Counseling Aziendale, del Lavoro e delle Organizzazion

SCUOLA DI COUNSELING RELAZIONALE ORGANIZZATIVO

Vedi tutti gli annunci di Prima Data Lavoro S.r.l.
Il Counselor Relazionale Organizzativo è un professionista al quale i dipendenti di una organizzazione possono rivolgersi in caso di difficoltà relazionali.

La competenza del counselor è nella RELAZIONE; l’intervento del counselor relazionale organizzativo ha la finalità di far coincidere gli obiettivi dell'organizzazione con le aspettative delle persone che vi lavorano.
ll Counseling è un processo di apprendimento, attraverso un’interazione tra Counselor e cliente, o clienti (individui, famiglie, gruppi o istituzioni), che affronta problemi sociali, culturali e/o emozionali partendo dalla concezione della persona nella sua totalità. ll Counseling può cercare la soluzione di specifici problemi, aiutare a prendere decisioni, a
gestire crisi, migliorare relazioni, sviluppare risorse, promuovere e sviluppare la consapevolezza personale, lavorare con emozioni e pensieri, percezioni e conflitti interni e/o esterni.
ll Counseling, quindi, è una relazione d’aiuto che muove dall’analisi dei problemi del cliente, si propone di costruire una nuova visione di tali problemi e di attuare un piano di azione per realizzare le finalità desiderate dal cliente (prendere decisioni, migliorare relazioni, sviluppare la consapevolezza, gestire emozioni e sentimenti,
superare conflitti).

Il corso triennale riconosciuto AssoCounseling si rivolge a:
• Persone che con questo corso triennale desiderano formarsi ed accedere all'esame di abilitazione della figura professionale di COUNSELOR certificata da Assocounseling.
• Professionisti già inseriti nel mondo delle Risorse Umane, nella Formazione, nell'Educazione,
nell'Organizzazione Aziendale
• o semplicemente persone che desiderano aumentare l’autostima, l’autoconsapevolezza e la valorizzazione delle proprie capacità professionali e personali

La metodologia didattica valorizzerà l'elaborazione teorica in stretta connessione con l'esperienza diretta. I momenti teorici saranno alternati a momenti esperienziali attraverso un approccio induttivo, con simulate e role-playing. I partecipanti saranno coinvolti attivamente e direttamente.

Materie propedeutiche e di indirizzo:
Psicologia Generale
Psicologia Sociale
Psicologia dello Sviluppo
Psicologia Dinamica
Psicologia dei Gruppi
Teoria e Tecniche della Comunicazione
Storia ed elementi di Counseling (fondamenti)
Etica e Deontologia Professionale
Counseling rogersiano
Risorse Umane: Empowerment
Il counseling organizzativo aziendale
Il passaggio generazionale
Intelligenza Emotiva
Stress e resilienza
Organizzazione nascosta e conflitti in Azienda
Diversity management
Totale ore di formazione: 378
Ore di supervisione didattica: 72
Ore di formazione personale di gruppo: 100
Ore di tirocinio: 150

Costo: €1.800 + IVA ad annualità (compreso percorso personale di gruppo)

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:
Marta Vicenzetto 049.666353
formazione@primadatalavoro.it
www.primadatalavoro.it
Citta´: Padova
Prezzo:
Contact:
MARTA VICENZETTO
049.666353
35131
Email: formazione@primadatalavoro.it
SCUOLA DI COUNSELING RELAZIONALE ORGANIZZATIVOSCUOLA DI COUNSELING RELAZIONALE ORGANIZZATIVO

IL COUNSELING IN AMBITO SPORTIVO

Vedi tutti gli annunci di Prima Data Lavoro S.r.l.
Il modello teorico di riferimento sarà quello dei counseling skills di tipo integrato e relazionale, nella loro applicazione in ambito sportivo. La giornata formativa di aggiornamento tratterà i contenuti relativi all’applicazione degli strumenti di counseling all’ambito specifico dello sport, sia a livello di organizzazioni sportive con finalità propedeutico-educative sia a livello di counseling ad atleti performanti a livello competitivo. I temi riguarderanno la determinazione dei possibili Il modello teorico di riferimento sarà quello dei counseling skills di tipo integrato e relazionale, nella loro applicazione in ambito sportivo. La giornata formativa di aggiornamento tratterà i contenuti relativi all’applicazione degli strumenti di counseling all’ambito specifico dello sport, sia a livello di organizzazioni sportive con finalità propedeutico-educative sia a livello di counseling ad atleti performanti a livello competitivo. I temi riguarderanno la determinazione dei possibili ambiti di richiesta di intervento del counseling in tali contesti; i modelli di intervento; le abilità di counseling come integrazione delle altre abilità richieste al coach sportivo per la gestione dell’atleta e/o della squadra; la relazione tra l’helper e l’atleta in difficoltà (calo di prestazione, infortunio e recupero, ecc.); la relazione tra atleta, allenatore, società e genitori e come il counseling possa essere strumento di facilitazione dei processi organizzativi e del benessere generale dell’ambiente sportivo. Prevedendo la presenza sia di counselor professionali che di persone provenienti dall’ambito sportivo, i contenuti e la metodologia saranno adattati alle esigenze dei partecipanti.
Prezzo €90 + IVA
Citta´: Padova
Prezzo:
Contact:
Marta Vicenzetto
049.666353
35131
Email: formazione@primadatalavoro.it
IL COUNSELING IN AMBITO SPORTIVOIL COUNSELING IN AMBITO SPORTIVO
Classifield Ads by AdsManager