Pagina Profilo di Matteo Marino
Matteo Marino
Matteo
Marino
Pisa
Pisa PI
15 anni fa

Curriculum

Mindfulness Professional Counselor (Assocounseling A1262)

Mindfulness Professional Trainer

NLP Master Practitioner

Coaching

Formazione
Matteo Marino

Ho studiato Scienze della Comunicazione alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Siena e sono attualmente iscritto alla Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova.

Sono Mindfulness Professional Counselor, diplomato presso la Scuola Triennale di Counseling Transpersonale Mindfulness Project e accreditato da AssoCounseling (Iscrizione A1262).

Mi sono specializzato come Mindfulness Professional Trainer nell'applicazione dei protocolli Mindfulness Based per la riduzione dello stress (MBSR) con il Centro Studi Mindfulness di Roma
e ho approfondito lo studio delle tematiche relative alla valutazione del rischio stress lavoro-correlato presso la Scuola di Alta Formazione Discipline Psicologiche di Milano.

Ho conseguito la qualifica di Master Practitioner in Programmazione NeuroLinguistica presso NLP Italy, con certificazione rilasciata dalla Society of NLP di Richard Bandler.
Sempre con NLP Italy ho poi approfondito la formazione in Coaching e Public Speaking.

Da alcuni anni collaboro con il gruppo Suono e Silenzio in qualità di Formatore e Project Manager, con attività di Counseling, Coaching e Formazione Manageriale all'interno di aziende, organizzazioni e strutture ospedaliere (quest'ultime prevalentemente oncologiche).

Sono docente, coordinatore e Tutor didattico per il percorso formativo Mindfulness and Compassion Master (MCM) dell'Associazione Mindfulness Project.

Come libero professionista lavoro sia con privati in qualità di Counselor, sia con aziende e gruppi di lavoro in attività di Formazione Manageriale, in particolare su temi quali:

• Team Building
• Team Coaching
• Gestione e riduzione dello Stress
• Mindfulness Training
• Gestione dei Conflitti e dei Cambiamenti • Intelligenza Emotiva
• Comunicazione e Gestione Relazioni

Praticante buddhista, mi interesso particolarmente dell'integrazione tra approcci occidentali ed orientali allo studio della mente e conduco, per gruppi di privati, corsi di introduzione e avviamento alla pratica meditativa e di crescita personale.

Articoli