Martedì 19 maggio - Mindfulness: un percorso di gioia e accettazione


L’Associazione ASPIC  Counseling e Cultura di Mestre ti invita a partecipare ad un ciclo di seminari esperienziali riguardanti il benessere personale, familiare e professionale
 
che si terranno il martedi sera dalle 20.30 alle 22.00 presso la sede Aspic  Mestre
 
L’ingresso è gratuito previa prenotazione via mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  in cui gentilmente ci fornite il vostro nome, cognome e recapito telefonico.
 
Tenendo conto che possiamo accogliere massimo 15 persone, raccogliamo le iscrizioni per ordine di arrivo e per ogni singola conferenza proposta
 
Grazie
 

 

Martedì 19 maggio
 
Mindfulness: un percorso di gioia e accettazione
 
La presenza mentale è un’abilità innata dell’essere umano e, se la coltiviamo, ci permette di entrare in contatto con le nostre naturali qualità di gioia, curiosità e meraviglia. Ci permette di aumentare la qualità della nostra vita, di attivare risorse interiori per rispondere in maniera efficace allo stress, al disagio, alle emozioni conflittuali che incontriamo quotidianamente.
La consapevolezza, inoltre, ci conduce verso l’accettazione, che sorge in modo spontaneo quando impariamo a riconoscere ogni situazione così com’è.
Nel corso della serata vedremo come affrontare la vita con maggiore apertura, equilibrio e armonia attraverso presentazioni, pratiche guidate, movimenti corporei accessibili a tutti e condivisioni di gruppo.
Attraverso Mindfulness possiamo attingere al nostro infinito potenziale di gioia e creatività.
 
 
Trainer: Elena Oselladore counselor, Mindfulness Trainer e Tutor della Mindfulness Association. Si è formata nell’insegnamento di Mindfulness a Londra con Rob Nairn e la Mindfulness Association. Pratica meditazione buddhista nella scuola Karma Kagyu del buddhismo tibetano ed è uno dei responsabili del centro di meditazione Kagyu Samye Dzong Venezia.
 

Potrebbero interessarti ...