Mindfulness, ultime frontiere della psicologia cognitiva

Inviato da Milena Screm

La  Psicologia Cognitiva di ultima frontiera vede nella Mindfulness un potente strumento evolutivo, Dan Siegel è un accreditato rappresentante di questo approccio legato alle Neuroscienze.

Anche nel Counseling la Mindfulness trova un posto significativo, quando indirizzata al ben-essere dell'individuo, all'educazione all'ascolto di sé e alla gestione delle emozioni. Le applicazioni per la gestione dello stress ne fanno inoltre un efficace metodo di prevenzione del burnout.

INSIGHT propone un percorso di formazione per insegnare Mindfulness, rivolto a Professional Counselor:

- un primo incontro propedeutico di due giorni, 25/26 marzo 2017, durante il quale sperimentare l'approccio e valutare la propria motivazione al successivo percorso di formazione;

- successivi tre incontri di due giornate, un fine settimana al mese, aprile/maggio/giugno 2017.

I quattro incontri, 80 ore di formazione d'aula alle quali devono essere aggiunte 20 ore di pratica personale, per un totale di 100 ore, costutuiscono il percorso di formazione per insegnare Mindfulness Insight. Il corso è accreditato presso S.I.Co. Società Italiana di Counseling con rilascio di CFC Crediti Formativi di Counseling. E' rilasciato inoltre un attestato di frequenza.

E' possibile iscriversi al solo incontro del 25/26 marzo e confermare successivamente la partecipazione al percorso di formazione.

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 327 682 8931 

Potrebbero interessarti ...