Argomenti Metodologie e strumenti didattici Relatrici:
improvvisamente si trasformò
Laboratorio esperenziale sull'attivazione sensoriale
Relatrici Isabella Marino e Antonietta Verduci
Vi invito a seguirmi...
Da lontano si scorge un fiore. Posso lasciarmi accarezzare dai suoi petali o farmi inebriare dal suo profumo. Ma, perchè non provare a... Mangiarlo? Chissà che gusto ha! E guardarlo danzare nel vento che ci sussurra una melodia nelle orecchie... Che poesia.
Da lontano si scorge un fiore. Mi Avvicino... Lo tocco. E' freddo! Non ha alcun profumo! Osservandolo, riesco a specchiarmi in lui... E' appoggiato su una superficie, lo colgo ma distrattamente mi scivola dalle mani. Crash! L'udito suggerisce... Era di vetro.
L'obiettivo del laboratorio e quello di intraprendere un viaggio interiore alla ri-scoperta e al con-tatto di tutti i nostri sensi, attivando una "trasformazione" che ci permetta di conoscere la "verità" delle cose o anche solo la possibilità di cambiare idea.
Il modello teorico di riferimento è quello del counseling umanistico integrato che ricompone gli apporti fondamentali degli approcci umanistico esistenziali: l'approccio centrato sul cliente di Carl Rogers, l'approccio della Gestalt e le acquisizioni maturate nell'ambito della psicologia della comunicazione.
Isabella Marino. Counselor professionale, esperta nella comunicazione, agevolatrice nella relazione d'aiuto, conduttrice gruppi di sviluppo e crescita personale.
Antonietta Verduci. Counselor professionale, esperta nella comunicazione, agevolatrice nella relazione d'aiuto, conduttrice gruppi di sviluppo e crescita personale.
Sabato 9 aprile 2011
Ore 15,00-18,00
Via Pugliese, 20/22
30174, Chirignago (VE)
Succ. > |
---|