NOI SIAMO CIO' CHE MANGIAMO


 

In un'era dove siamo perennemente di corsa, dove non prestiamo attenzione ai segnali del nostro corpo è facile ritrovarsi fermi in un corpo che sentiamo non nostro. "NOI SIAMO CIO' CHE MANGIAMO", ad asserirlo il filosofo tedesco Feuerbach. In realtà il cibo influenza non solo il fisico ma anche la coscienza ed il modo di pensare. Secondo il noto filosofo tedesco e critico del pensiero religioso «la fame e la sete abbattono non solo il vigore fisico ma anche quello spirituale e morale dell’uomo, lo privano della sua umanità, della sua intelligenza e della conoscenza». L’idea che ha guidato il pensatore è di semplice decodifica. “Per migliorare le condizioni spirituali di un popolo, bisogna anzitutto migliorarne le condizioni materiali”. Dato che esiste, per il filosofo, un’unità inscindibile fra psiche e corpo, ne consegue che per pensare meglio dobbiamo alimentarci meglio. Ed è proprio così, la ricerca e la scelta del cibo che facciamo ogni giorno è collegata alle emozioni che proviamo. Perchè preferisco il salato? Perchè preferisco il dolce? Amo le cose amare? Amo le cose aspre? Amo il piccante? Tutte queste preferenze portano in luce emozioni,il cibo è emozione ma anche le emozioni vanno nutrite correttamente.

Se vuoi scoprire qualcosa sul tuo modo di mangiare ti aspettiamo il 16 febbraio alle ore 9.30 presso il Ristorante Zenzero di Taranto.

L'incontro sarà diviso in due momenti:
9.30-11.00: momento informativo riguardante l'alimentazione e la correlazione tra emozione e cibo;

11-11.30: pausa

11.30-13: momento di degustazione di alimenti selezionati con la nostra nutrizionista e lo chef del ristorante per poter creare un percorso emozionale e nutritivo.

Prenderanno parte all'evento La Dott.ssa in filosofia e Counselor Silvestri Fabiola e la Dottoressa Francesca Fidanza, biologa nutrizionista.


L'evento avrà luogo con un minimo di 10 partecipanti

La quota è di euro 20 comprensiva dell'aperitivo di degustazione.

E' gradita conferma telefonica ( i parteciperò di Facebook non verranno considerati se non confermati telefonicamente).

Per informazioni e prenotazioni:
Whatsapp: 3791780015

Potrebbero interessarti ...