Presentazione percorso Professionale Triennale per Counselor Olistico a Milano


 

Sabato 9 giugno 2018 c/o Libreria Esoterica Gruppo Anima  Galleria Unione n.1  Milano ore 17,30 / 19,00    

Conferenza di presentazione del nuovissimo percorso Professionale Triennale per Counselor Olistico a Milano (con la partecipazione dei Direttori Didattici Daniela Del Carlo e Pierpaolo Alioto, e una rappresentanza dei trainer)   ll centro S.A.M.O. e Holosphera presentano un corso di formazione professionale triennale per “Counselor olistico” che si terrà nella nuova sede presso la Libreria Esoterica Gruppo Anima a Milano.   Il motivo fondamentale che muove ad istituire una scuola è la trasmissione di un sapere, un sapere che all’inizio si staglia dalle conoscenze strutturate e sedimentate del tempo. Una conoscenza quindi che incede con timida riverenza nei confronti di un sapere saputo e dominante. Un sapere che si struttura con determinazione attraverso l’affermazione di modelli funzionali e funzionanti.

Il Counselig Olistico oggi osa sfidare e contrapporsi, come non mai, ad un modello, anzi al modello, del gigantesco paradigma materialistico che da secoli ad oggi domina sulle coscienze, conservando le sue fondamenta su una matrice ormai desueta e tramontata.  

Il Counselor Olistico tenta di restituire all’Uomo (non più un paziente) la sua dimensione umana intesa come apertura di senso, di responsabilità e coscienza, attraverso una nuova Pedagogia. La nostra scuola vede nella formazione professionale del Counselor Olistico quell’anelito che trova motivo d’essere nel bisogno condiviso di una nuova coscienza sociale che si sta sempre più concretizzando verso una veduta olistica capace di guardare, anzi “salvaguardare”, l’uomo nella sua interezza e bellezza di “processo” in continua metamorfosi. L’istruzione diventa per noi un metodo vivo e fluttuante indirizzato a considerare l’altro (un essere in cerca d’aiuto) in maniera morbida, dolce, attenta, appassionata e coinvolta in contrapposizione allo sguardo vitreo, clinico e a volte cinico dello “specialista della cura tecnica”.  

Il Counselor Olistico (professione disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.4) è una figura professionale che nasce all’interno del paradigma contemporaneo in cui tutto è considerato interdipendente. All’interno di questa visione, qualsiasi problema del singolo è interconnesso con una rete di situazioni/relazioni.   Il Counselor Olistico non dà consigli, ma dà delle risposte a dei bisogni, che non sono i bisogni sui contenuti, ma i bisogni sulla relazione.  

Durante la serata, sarà possibile pre-iscriversi al percorso, a condizioni vantaggiose.  

Info:  scuolacounselingmilano.holosphera.com  

Contatti: tel. 347.1872800 mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Potrebbero interessarti ...