Prevenire e affrontare i comportamenti del Cyberbullismo


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il bullismo tra i bambini di scuole elementari, medie e liceo si è diffuso oltre quello che i genitori e gli insegnanti possono aver sperimentato nella loro gioventù.

Il prendere in giro e insultare sono cresciuti in attacchi veri e propri diffusi tramite l'uso di Internet, una forma di abuso comunemente noto come il cyberbullismo.

Il cyberbullismo si verifica quando i bambini e la tecnologia di impiego dei giovani, quali messaggi di testo, siti internet e telefoni cellulari consentono di prevaricare gli altri.

Di seguito vi vengono suggerite alcune idee per contribuire a proteggere il vostro bambino/ragazzo dall’essere coinvolto in situazioni di bullismo e i metodi per ottenere aiuto.

 

Tenere sotto controllo la tecnologia

Pur ponendo il computer di casa nelle aree ad accesso aperto, come camere familiari o cucine, può essere utile, è importante ricordare che i bambini possono accedere a Internet da una varietà di fonti, tra cui telefoni cellulari, un iPod touch e altri dispositivi portatili.

Chiedete ai vostri figli di rivedere le loro comunicazioni on-line, se pensate che ci sia motivo di preoccupazione.

Considerare l'installazione di monitoraggio del parental control e / o il filtraggio di programmi sul computer.

Il blocco o il filtraggio dei contenuti funziona bene per i bambini più piccoli.

Monitoraggio e discussione funziona meglio per ragazzi e adolescenti.

La comunicazione è la chiave

Parlate regolarmente con i vostri figli sulle attività on-line, in particolare cyberbullismo, e incoraggiare i vostri figli a dirvi immediatamente se diventano vittima di bullismo, cyber-stalking o di altri comportamenti illeciti on-line.

Incoraggiate i vostri figli a dirvi se sono a conoscenza di altri che possono essere il bersaglio di tale comportamento, e assicuratevi che i vostri figli capiscano bene che il Cyberbullismo è un comportamento inaccettabile che avrà conseguenze gravi.

Quando si tratta di Cyberbullismo

Dite ai vostri figli di non rispondere se sono vittime di cyberbullied ma informare immediatamente un adulto e di salvare tutti i messaggi come prova. Contattare la scuola se si sospetta che il sistema Internet del distretto scolastico viene usata per scopi malvagi, la scuola ha l'obbligo di impedire l'uso negativo delle proprie reti.

In ogni caso, si dovrebbe arruolare la scuola per aiutare a risolvere il problema se i bambini coinvolti frequentano la stessa scuola.

Le regole della "Superstrada" può aiutare

Cercate di identificare l'individuo che pratica bullismo. Anche se la persona è anonima ci sono modi per rintracciare la stessa tramite i provider di servizi Internet.

Invio di un linguaggio inappropriato può violare i "termini e condizioni" di servizi di posta elettronica ei servizi Internet, siti Web e le aziende di telefonia cellulare.

Potete contattare queste aziende per ottenere aiuto nel bloccare l'autore o la rimozione di contenuti offensivi.

Coinvolgere la polizia,

Cyberbullismo è penale se comprende le minacce di violenza, estorsioni, telefonate oscene o moleste o messaggi di testo, stalking, odio crimini o pornografia infantile.

Se uno qualsiasi di questi elementi è presente, è il momento di contattare la polizia e segnalare la persona che li commette.

Per ulteriori approfondimenti, clicca sulla mia foto in alto a destra di questo articolo e vai nella sezione Curriculum,Contatti e Annunci

A presto Dr. Alloggio A. A.

Potrebbero interessarti ...