Come Sviluppare la Forza Interiore


Non bisogna certo credere che la saggezza e la forza interiore venga fuori solo da grandi uomini e donne del passato.

Una persona forte non ha bisogno di nascondersi da niente e nessuno.

Si rivela genuina e risplende in un mondo di persone false, tutte opache ed incapaci di far passare attraverso di loro il benchè minimo filo di luce.   

Quante volte avete desiderato di avere più forza interiore, di forza di volontà o di auto-disciplina? 

Quante volte vi è mancata abbastanza persistenza e la resistenza interna di seguire le vostre decisioni e piani?     

Ammiriamo e rispettiamo le persone forti, che hanno superato gli ostacoli e le difficoltà ed hanno raggiunto di gran lunga, i loro obiettivi grazie alla forza interiore che possedevano.

La maggior parte di queste persone non sono nate con la forza interiore, ma l'hanno sviluppata come qualsiasi altra abilità. 

La forza interiore consiste in forza di volontà, autodisciplina, il controllo di sé, la persistenza, il distacco, la capacità di concentrazione e la pace della mente.   

In questo articolo, ci concentreremo su due ingredienti della disciplina, forza di volontà e di autodisciplina.

Queste abilità sono essenziali per il successo in tutti i settori della vita, e possono essere apprese e sviluppate come qualsiasi altra abilità.  Tuttavia, solo in pochi riescono ad adottare tutte le misure per sviluppare e rafforzare queste abilità in modo sistematico.   

La forza di volontà è la forza interiore di prendere decisioni, di agire, e di gestire ed eseguire qualsiasi scopo o compito, indipendentemente dalla resistenza interna ed esterna, disagio o difficoltà.  

Si manifesta come capacità di superare la pigrizia, le tentazioni e le abitudini negative, e per condurre azioni, anche se richiedono sforzo perchè sono sgradevoli e noiose o sono in contrasto con le proprie abitudini.     

L'autodisciplina è la possibilità di rifiutare una gratificazione immediata o di piacere in favore di qualcosa di meglio o di un obiettivo più alto.  Si manifesta con la forza interiore di aderire ad azioni o piani a dispetto di ostacoli, difficoltà o sgradevolezza.  

Si tratta di uno dei pilastri del successo, e dà la forza interiore per dirigere la vostra energia e l'attenzione verso il vostro obiettivo, e perseverare finché non sia compiuto.   

Entrambe le competenze sono necessarie per la gestione efficiente di tutte le attività e le decisioni.   Esse sono necessarie per fare un buon lavoro, per il successo nel mondo degli affari, per lo studio, la perdita di peso, l'esercizio, il mantenimento di buoni rapporti, le abitudini cambiano, il miglioramento di sé, meditazione, crescita spirituale, mantenere le promesse e per quasi tutto il resto. 

 

Ci sono metodi semplici ed efficaci per lo sviluppo di questi poteri e per raggiungere la forza interiore:   

1. Rifiutando di soddisfare i desideri non importanti o insalubri.

2. Fare le cose che sono utili, ma che resistono facendole.  

Per superare la resistenza interna si sviluppa il potere e la forza interiore.  Rifiutando inutili, desideri dannosi o inutili azioni.  

È possibile ottenere più forza attraverso la pratica costante, proprio come l'esercizio dei muscoli in una palestra rende i muscoli più forti.  In entrambi i casi, quando si ha bisogno di alimentazione interna o forza fisica, sono disponibili e sono a vostra disposizione. 

 

Qui ci sono alcuni semplici ma efficaci esercizi per rafforzare la vostra forza interiore, da poter eseguire:   

Leggere il giornale almeno una volta al giorno.

Bere ogni tanto il vostro caffè o tè senza zucchero. 

Salite le scale invece di prendere l'ascensore.

Parcheggiate un po' più lontano dalla vostra destinazione, in modo da arrivare a piedi. 

Scegliere di guardare solo i vostri programmi TV preferiti.

Leggere almeno un libro al mese.

Abolite il vostro desiderio di criticare le persone.

Ritardate il vostro desiderio di ribattere con rabbia.

Cercate di alzarvi dal letto presto per godervi l'intera giornata.  

Questi sono solo alcuni esempi per mostrare come si può sviluppare la vostra forza interiore.  

Praticando esercizi come questi o simili si guadagna potere interiore, che è possibile utilizzare quando si è nel momento del bisogno.  Con la loro pratica si sviluppano i muscoli interni, proprio come i bilancieri nel sollevamento pesi sviluppano  i muscoli fisici. 

Seguendo un sistematico metodo di allenamento otterrete il controllo su voi stessi, le vostre abitudini, le vostre reazioni e la vostra vita, e potrete più facilmente raggiungere i vostri sogni e obiettivi.   

Per ulteriori informazioni, clicca sulla mia foto in alto a destra di questo articolo e vai nella sezione Curriculum,Contatti e Annunci

A presto Dr. Alloggio A. A.  

Potrebbero interessarti ...