Regole per l'invio di un contenuto (articolo/notizia/annuncio)

Articoli, notizie e annunci, di seguito denominati CONTENUTO, devono avere lo scopo di offrire opportunità al lettore attraverso l'informazione e/o la possibile auto-formazione derivante dalla lettura.

Gli articoli devono essere INEDITI, ORIGINALI e SCRITTI DI MANO PROPRIA.

Gli articoli già editi e presenti presso altri siti potrebbero non essere pubblicati se non adeguatamente modificati.

Articoli copiati da altri siti e appartenenti ad altri autori saranno eliminati. Gli autori che utilizzeranno questa pratica saranno bannati dalla scrittura di nuovi articoli e perderanno i punti e i vantaggi acquisiti.

Il CONTENUTO sarà revisionato da un moderatore e programmato per la pubblicazione in una data che può essere a una o più ore/giorni/settimane di distanza, a seconda dei contenuti già presenti in coda di pubblicazione.

Il CONTENUTO deve trattare l'argomento counseling e/o argomenti molto affini.

Il CONTENUTO deve essere composto da massimo 2.000 parole ( saranno fatte eccezioni, su esplicita richiesta, solo qualora fosse necessario per effettiva completezza dell'argomento ).

Il CONTENUTO deve essere completo in ogni sua parte, scritto in corretto italiano e revisionato attentamente prima dell'invio, avendo molta cura della punteggiatura, degli spazi e delle maiuscole di inizio paragrafo.

Il CONTENUTO deve essere redatto in modo completo, chiaro, sintetico, impersonale e imparziale.

Il CONTENUTO deve avere un aspetto semplice, leggero e, soprattutto nel caso di notizie e annunci, veloce da consultare.

E' da evitare l'abuso di maiuscole, grassetto, corsivo e colori. Usare in modo moderato e attento le tabelle.

NON SCRIVERE TITOLI IN MAIUSCOLO

Il CONTENUTO può essere corredato da una immagine(di cui vi assumete la responsabilità riguardo il diritto d'autore e la licenza d'uso), di dimensioni non superiori a 350x350 px.

Il CONTENUTO deve essere inviato attraverso l'area counselor. L'immagine, in caso di difficoltà nell'inserimento, può essere inviata a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando il nome del CONTENUTO a cui si riferisce.

Nel caso specifico degli articoli, è preferibile evitare di fare copia e incolla dal proprio blog. Gli articoli devono contenere almeno 300 parole.

Nel caso specifico di notizie e corsi è necessario fare riferimento a: cosa, dove, quando, chi, come, quanto costa.

E' da evitare, soprattutto negli articoli, l'inserimento di collegamenti esterni a Counseling Italia (siti internet, email, numeri di telefono) per fornire ulteriori informazioni, per promuovere il proprio sito internet o l'attività svolta. Ogni riferimento inserito sarà rimosso a nostra discrezione senza preavviso.

E' da evitare il copia e incolla da Word(o altro software di video scrittura) del CONTENUTO, soprattutto se presenta particolari stili di formattazione.

E' consigliato l'uso del copia e incolla da Word solo se il CONTENUTO è stato scritto utilizzando lo stile predefinito.

Ci riserviamo il diritto di RIMUOVERE il CONTENUTO qualora non rispondesse a quanto indicato in precedenza.

NOTA BENE:

Questo regolamento è soggetto a continue modifiche e integrazioni, torna spesso a rileggerlo.

Se vuoi partecipare a renderlo migliore scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , ti saremo grati per la tua collaborazione.

Potrebbero interessarti ...