COME PARLARE DI SESSUALITA’ AI FIGLI ADOLESCENTI

COME PARLARE DI SESSUALITA’ AI FIGLI ADOLESCENTI

Data: Martedì 14 marzo

Orario: 21 - 23

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

Perché è importante parlare di sessualità agli adolescenti?

Perché l’informazione corretta permette ai ragazzi di affrontare in modo costruttivo il drastico cambiamento di questa fase della loro vita, è importante perché possano sentirsi liberi di parlarne a casa in modo trasparente e chiaro, senza inibizioni o paura di essere giudicati. La domanda centrale è: come parlare di sessualità ai figli adolescenti?

Scopriremo insieme quali sono le paure che i genitori tendono a proiettare sui propri figli, come comunicare in modo efficace con loro e perché la parola “adolescente” porta sempre con sè degli stereotipi riguardo al comportamento dei ragazzi.

L’adolescenza è un periodo di forte cambiamento, ma genitori e figli possono viverla insieme in maniera costruttiva, come transizione positiva verso l’età adulta.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione avranno un costo aggiuntivo di 5 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.

Potrebbero interessarti ...