CRIMINAL PROFILING

CRIMINAL PROFILING

Data: Martedì 24 gennaio

Orario: 19 – 21

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

Il criminal profiling, partendo dall’analisi delle prove rinvenute sulla scena del crimine e dalla ricostruzione della dinamica dell’evento basata sulle prove stesse, si prefigge l’obiettivo di comprendere “perché il crimine è avvenuto” e cosa “la scena del crimine può raccontarci del soggetto che lo ha commesso”.

La premessa fondamentale del profiling infatti è che il comportamento di un criminale durante l’esecuzione di un reato riflette le sue caratteristiche personalogiche, non diversamente da come l’osservazione di un’opera d’arte possa indurci a comprendere il profilo dell’artista.

Conduce Valentina Sambrotta, laureata in sociologia con curriculum in criminalità e sicurezza, esperta in psicologia forense e criminologia, counselor della relazione d’aiuto – www.valentinasambrotta.com

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione stampato avranno un costo aggiuntivo di 5 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506

Potrebbero interessarti ...