RESILIENZA: RIALZARSI DOPO UNA CADUTA

RESILIENZA: RIALZARSI DOPO UNA CADUTA

Data: Mercoledì 18 gennaio

Orario: 19 – 21

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

La resilienza è la capacità non solo di superare una perdita o una crisi, ma di riuscire anche a cogliere le opportunità che arrivano dalla situazione vissuta.

Alla base della resilienza vi è la forza della vulnerabilità, che spesso viene considerata, a torto, sinonimo di fragilità e debolezza; tra tutti gli avvenimenti negativi che ognuno di noi si trova a vivere, la resilienza ci dà la possibilità di sfruttarli come fonte di cambiamento costruttivo, in grado di rendere la persona più forte e consapevole delle proprie risorse.

La resilienza è un’abilità che si acquisisce con il tempo; durante il seminario avremo modo di analizzare i diversi modi in cui la resilienza si può sviluppare nella nostra quotidianità.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione stampato avranno un costo aggiuntivo di 5 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.

Potrebbero interessarti ...