CAFFE’ CRIMINOLOGICO

CAFFE’ CRIMINOLOGICO

Data: Martedì 25 ottobre

Orario: 19 – 21

Luogo: Corso di Porta nuova 38, Milano

Programma:

Attraversiamo insieme la linea rossa che segna il confine tra scherzo e bullismo, tra bullismo e violenza affacciandoci al cyberbullismo.

Un incontro per riflettere su cause, conseguenze, vittime, carnefici, forza e debolezza. E ancora: quale ruolo possono avere le famiglie? Quanto è possibile attivare le risorse di chi vive direttamente o indirettamente questo fenomeno?

Partiremo dai fatti di cronaca fino ad arrivare alla vita, ai progetti, alle reazioni di chi il bullismo l'ha vissuto dall'interno. Il tema verrà trattato da Sabrina Fiorillo, psicologa a indirizzo cognitivo specializzata nel trattamento dei disturbi d'ansia, stress e depressione. Lavora inoltre nel campo della promozione del benessere e dell'educazione organizzando seminari, laboratori, gruppi di auto-mutuo aiuto.

Conduce Valentina Sambrotta, laureata in sociologia con curriculum in criminalità e sicurezza, esperta in psicologia forense e criminologia, counselor della relazione d’aiuto - www.valentinasambrotta.com 

Modalità organizzative

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione stampato avranno un costo aggiuntivo di 5 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506

Potrebbero interessarti ...