"5 Ritmi - Body Beat Breath: Movement as Meditation" Counseling ad approccio Espressivo Creativo

Il Giardino delle Idee propone "5 Ritmi - Body Beat Breath: Movement as Meditation".

Eventi patrocinati ANCoRe 

 

A  Palermo Il Giardino delle Idee propone il campo estivo residenziale "5 Ritmi - Body Beat Breath: Movement as Meditation".

I 5 Ritmi sono una meditazione in movimento per ri-connettersi anzitutto con il corpo, per distendere la mente muovendosi nello spazio, per aprirsi creativamente in tante maniere diverse, dandoci il permesso di ballare qualunque cosa sia dentro di noi, trovando fiducia e essendo chi realmente siamo. I 5 Ritmi sono liberatori per chiunque, non importa l’età, la forma del corpo, le radici etniche, la religione o la capacità di muoversi. Non ci sono passi da imparare. Il corpo conosce già i passi. Abbiamo bisogno di ri-connetterci con il corpo e avere la fiducia di seguirlo. Quando ti arrendi e ti lasci cadere in quel battito di corpo e respiro, la magia si rivelerà da sé.

 

Marc Lendfers    www.marclendfers.com marc lendfers2 

Marc Lendfers è un Guerriero danzante, un batterista appassionato e un collezionista di musica. È un insegnante di 5Ritmi certificato e un membro dello Staff del Programma di Training per insegnanti del Moving Center School di New York. Marc è il più giovane di cinque figli nati nel sud dei Paesi Bassi. Oggi vive ad Amsterdam con la sua famiglia. Suona la batteria sin da ragazzo e si è esibito con diverse band su numerosi palcoscenici. Dopo l’Università, ha vissuto come architetto e urban designer per 20 anni. Oggi si dedica completamente alla danza e alla sua famiglia. Durante le sue classi Marc insegna con tutta la sua passionale energia e l’entusiasmo per la danza e la musica, e allo stesso tempo con l’amore e la compassione che ha per l’essere umano e la vita in generale. Il suo desiderio più ardente è di essere contagioso e di grande ispirazione, questo  l’obiettivo principale delle classi di Marc. Insegna nel pieno della sua energia e del suo umorismo, dando ad ogni cosa il permesso di esistere e di fluire così come è, e creare uno spazio per andare sempre in nuove direzioni.

Il Campo delle Emozioni è il Modulo estivo della Scuola di Counseling ad approccio Espressivo Creativo di Palermo, dell’associazione Il Giardino delle Idee. Dà diritto a crediti sempre validi per il conseguimento del titolo di Counselor ad approccio Espressivo Creativo con indirizzo socioeducativo e relazionale. 

Al Campo delle emozioni possono accedere tutti coloro che desiderano dare attenzione a se stessi e portare nel loro quotidiano le consapevolezze acquisite durante i momenti del campo residenziale. Il lavoro svolto in modo esclusivamente esperienziale e le tecniche applicate sono funzionali sia all’ambito personale, che a quello relazionale e professionale. In particolare il Campo è molto indicato per chi opera in ambiti professionali in cui la relazione con gli altri ha bisogno di efficacia, presenza e comunicativa.

PROGRAMMA

18 – 19 – 20 – 21 /07/2016 5 Ritmi con Marc Lendfers – trainer dei 5 Ritmi:  ore 9.30 – 12.30 / 16.30 – 19.30

 

INFO E COSTI

Il Giardino delle Idee tel. 3402279496 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

http://www.ancore.org/associazione/eventi/calendario-eventi/icalrepeat.detail/2016/07/19/84/-/5ritmi-body-beat-breath.html

Potrebbero interessarti ...