CRIMINI SESSUALI E PSICOPATOLOGIA

CRIMINI SESSUALI E PSICOPATOLOGIA

Data: Martedì 21 giugno

Orario: 19 – 21

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

All'interno dei fatti di cronaca i crimini violenti sessuali sono quelli che destano maggiore attenzione e preoccupazione soprattutto quando le vittime sono soggetti deboli. Questo seminario ha come obiettivo l'analisi dell'iter psicopatologico che porta alcuni soggetti a commettere crimini di tipo sessuale. Quali dinamiche psicopatologiche e quali traumi vi sono alla base di tali spaventosi e macabri reati? Valuteremo l'importanza delle esperienze traumatiche infantili sia familiari che extrafamiliari per risalire ad alcune categorie specifiche di criminale seriale per focalizzarci sugli autori di reati sessuali e sulle diverse tipologie di tali crimini.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione stampato avranno un costo aggiuntivo di 5 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.

Potrebbero interessarti ...