GLI UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE DA VENERE

GLI UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE DA VENERE

Data: Mercoledì 11 maggio

Orario: 21 – 23

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

“Per questo diciamo che ognuno cerca la propria metà....La causa della nostra ricerca è che un tempo eravamo interi, e al desiderio e al perseguimento dell'intero noi diamo nome amore” (Platone)

Come ci ricorda il mito dell'androgino, di platoniana memoria, la dinamica della tensione tra maschile e femminile è stata oggetto di riflessione fin dall'antichità. 

Nella complessità del mondo di oggi, peraltro, dove la convivenza e l'integrazione pacifica delle differenze sono sfide di ogni giorno, anche quella dei due universi di genere, e dei relativi significati, può diventare ancora più importante per il nostro benessere e quello delle persone che amiamo. Vieni a scoprirne di più con il nostro seminario!

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione stampato avranno un costo aggiuntivo di 5 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.

Potrebbero interessarti ...