CANNIBALISMO. VITA MEA MORS TUA


 

CANNIBALISMO. VITA MEA MORS TUA

 

Data: Martedì 16 febbraio

Orario: 21 – 23

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

Nella società odierna si sente parlare poco di cannibalismo, ma è un fenomeno che tuttora esiste. In ogni uomo è presente un lato oscuro, e parlarne non significa voler innescare il panico sociale, ma far riflettere su alcuni aspetti importanti e significativi della realtà umana.

Il cannibalismo rappresenta qualcosa di utopico per l'essere umano, tanto che non viene nemmeno preso in considerazione come problema, ma in realtà i cannibali esistono e sono presenti nella nostra società. Questo seminario ha lo scopo di analizzare le dinamiche alla base del cannibalismo attraverso un excursus storico e cronologico dei più significativi casi di tale fenomeno, sino a prendere in considerazione i fenomeni più recenti, avvenuti nella nostra società. Inoltre verrà preso in considerazione un altro aspetto del cannibalismo, ovvero quando la vittima e il carnefice si scelgono a vicenda, e la vittima è quindi consenziente e spesso parte “attiva” del processo cannibale.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione stampato avranno un costo aggiuntivo di 5 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.

Potrebbero interessarti ...