SNAPform: LE FORMICHE INSIEME POSSONO SPOSTARE UN ELEFANTE. GIOCHI PER CONDURRE I GRUPPI IN MANIERA

“Se le formiche si mettono d'accordo possono spostare un elefante” 
Proverbio Africano. 

Il lavoro di squadra ha un'importanza strategica. 
Molte organizzazioni dalle più piccole alle multinazionali, ricercano continuamente suggerimenti, strategie e investono per migliorare la coesione e l'efficienza del gruppo di lavoro. Oggi saper condurre e gestire un gruppo necessita non solo di conoscenze teoriche, esposte da parte del conduttore in modo frontale, ma soprattutto di strumenti che permettono di coinvolgere, arricchire ed entusiasmare in maniera attiva il gruppo, aumentadone la coesione, facilitandone la cooperazione e la crescita personale. 

In questo corso acquisirai degli strumenti per avviare e condurre al meglio i tuoi gruppi, creando un clima caratterizzato dalla sicurezza emozionale dal piacere nell'apprendere e dalla creatività… Il tutto divertendosi: perchè senza divertimento, non c'è apprendimento. 

A chi è rivolto? 
L’incontro è aperto ai professionisti della relazione d’aiuto. 

Cosa imparerai 
Approfondire/ampliare la conoscenza di sé e le proprie dinamiche all'interno di un gruppo Acquisire strumenti e tecniche per la gestione del gruppo Sviluppare la conoscenza dei giochi di gruppo e saperli usare a seconda delle occasioni Apprendere tecniche da utilizzare per migliorare la coesione del gruppo Approfondire il ruolo ed i compiti del conduttore 

Docenti Cecilia Gandolfi - Ilaria Serra 
8 ore di formazione Sabato 21 novembre 9.00/13.00-14.00/18.00 
APS “ La Casa Azzurra” - Via Anconitano 1 – 35024 Padova (PD) 

Informazioni e Iscrizioni 
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
Antonietta cell. 342.5292444 

€ 50.00 IVA esente + € 10.00 euro tessera associativa annuale

Potrebbero interessarti ...