Training autogeno e pratiche contemplative

TRAINING AUTOGENO e PRATICHE CONTEMPLATIVE

Data: Martedì 22 settembre

Orario: 21 – 23

Luogo: Corso di Porta nuova 38, Milano

Programma:

Le pratiche contemplative comprendono le diverse tecniche utilizzate per arrivare ad uno stato di calma e serenità interiore proprie della meditazione. Durante il seminario verranno presentate diverse tecniche di rilassamento con particolare approfondimento di una di queste: il Training Autogeno. Questa tecnica, attraverso un insieme di esercizi corporei, permette, oltre alla distensione muscolare, di raggiungere uno stato di calma psichica, riequilibrando gli stati interni dell'organismo e ciò permette di aumentare la consapevolezza di sé e di ciò che ci circonda, di accrescere l'autostima e di affrontare le situazioni in modo più sereno.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco.

Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione stampato avranno un costo aggiuntivo di 5 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via telefono al 3453371506.

Il seminario dà diritto a uno sconto del 15% sul corso in partenza lunedì 5 ottobre (7 lezioni a cadenza settimanale, ore 21.45 - 23).

Potrebbero interessarti ...