Suggestione o amore?- Martedì 12 maggio

L’Associazione ASPIC  Counseling e Cultura di Mestre ti invita a partecipare ad un ciclo di seminari esperienziali riguardanti il benessere personale, familiare e professionale
 
che si terranno il martedi sera dalle 20.30 alle 22.00 presso la sede Aspic  Mestre
 
L’ingresso è gratuito previa prenotazione via mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  in cui gentilmente ci fornite il vostro nome, cognome e recapito telefonico.
 
Tenendo conto che possiamo accogliere massimo 15 persone, raccogliamo le iscrizioni per ordine di arrivo e per ogni singola conferenza proposta
 
Grazie
 

 

Martedì 12 maggio
 
Suggestione o amore?


E' una domanda che scaturisce dalla frequenza con la quale vengono riferite situazioni di insoddisfazione, apparentemente incomprensibili a chi le vive, nelle relazioni affettive in genere e in particolare nelle relazioni di coppia.
Queste insoddisfazioni comprendono una componente di rischio importante per quanto riguarda la qualità emotiva e relazionale della esistenza, soprattutto quando la persona che le riferisce cerca disperatmente un "perchè", mettendo molto spesso a rischio una adeguata considerazione di sè e quindi attivando o scatenando problemi legati all'autostima.
Il più delle volte questo avviene sulla base di semplici ed enormi equivoci commessi nel percepire e riconoscere la natura dei propri sentimenti e delle proprie emozioni.
L'ostinazionie a ripetere schemi mentali e comportamentali acquisiti e scarsa attitudine a vivere e "sentire " in modo consapevole i propri tumulti emotivi formano una miscela paralizzante che favorisce la ripetizione infinita di deludenti o frustranti esperienze affettive.
Impariamo ad avere cura della nostra coscienza e a riconoscere i segnali (spesso affascinanti) a disposizione, per aiutarci a riconoscere in modo autentico i nostri sentimenti e quindi quelli degli altri. Potremo così vivere in modo pieno e appagante la bellezza  della suggestione e dell' amore.
 
Trainer Maurizio Manzardo, counselor

Potrebbero interessarti ...